Arrestato 40enne per maltrattamenti nei confronti della moglie e delle figlie

385

Arrestato 40enne per maltrattamenti familiari

Nella tranquilla cittadina di Petilia Policastro, provincia di Crotone, un 40enne è stato arrestato dai carabinieri della locale stazione per gravi accuse di maltrattamenti contro familiari o conviventi.

La vicenda ha avuto inizio quando una donna coraggiosa si è presentata alle autorità, denunciando una situazione di estrema violenza domestica vissuta insieme alle sue figlie minorenni. La donna ha raccontato di vivere costantemente in uno stato di ansia e terrore a causa delle continue violenze fisiche e verbali inflitte dal marito. La situazione era diventata così insostenibile che la donna e le figlie si erano viste costrette a rifugiarsi presso i familiari per sfuggire alle vessazioni dell’uomo.

Le accuse hanno assunto toni ancora più gravi quando la donna ha riferito di chiare minacce di morte rivolte a lei e alle figlie da parte del marito. Tale minaccia ha spinto immediatamente i carabinieri, in collaborazione con la Procura della Repubblica di Crotone, ad attivare tutte le procedure di sicurezza previste dal “Codice Rosso” e a garantire la massima tutela alle vittime di violenza domestica.

Dopo aver raccolto con attenzione ogni dettaglio della vicenda dalla vittima, i carabinieri hanno proceduto all’arresto in flagranza differita del marito, anche in virtù delle recenti novità legislative introdotte per contrastare la violenza domestica. L’uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Crotone a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Articolo precedente Infiltrazioni Ndrangheta a Milano: sequestri società e 14 misure cautelari
Articolo successivoOperazione Game Over – spaccio nella Piana di Gioia Tauro, a Rosarno, Taurianova e Cittanova