Caffè letterari a Rosarno

135

Catartico incontro avvenuto domenica sera presso la Galleria d’arte dell’artista Prof.ssa Francesca Raso.

All’interno della raffinata cornice artistica e culturale ed alla presenza di un nutrito e qualificato pubblico a cura del Movimento Calabrese socio culturale ALFART è stato dato avvio al primo caffè letterario.    

I lavori sono iniziati con i saluti dell’Assessore Pasquale Papaianni il quale ripercorrendo brevemente il momento storico a cui si riferisce l’opera, ha evidenziato il ruolo che deve esercitare la cultura nel territorio e la necessità di trasferire anche all’esterno le attività culturali.

 Il testo “Opera degli Ulivi di Santo Gioffrè” dopo un’esaustiva introduzione della moderatrice Proff.ssa Anzalone ha visto la trascinante e purificatoria relazione a cura del Prof. Cernuto che ha saputo creare l’atmosfera esatta per una sana ed autentica acquisizione dei contenuti trasmessi successivamente dall’autore Dott. Santo Gioffrè, il quale ha saputo deliziare il nutrito pubblico con una descrizione accattivante dell’opera.

I lavori conclusi dalla Proff.ssa Francesca Raso, organizzatrice e organo deputato a presiedere i lavori, hanno visto la conclusione con un lieto arrivederci da parte dei partecipanti impazienti a presenziare ad un prossimo appuntamento letterario.   

Articolo precedente Lancia rifiuti dal finestrino, il Sindaco glieli riporta davanti casa
Articolo successivoIl Sustainable EurAsiatic Tour: da Molochio a Pechino un’avventura nel rispetto dell’ambiente