Calabria migliore cucina e posto da visitare secondo il New York Times

10

La Calabria è tra le mete imperdibili per il 2017 secondo il New York Times e le motivazioni sono prettamente gastronomiche. “Il cibo italiano oltre le mete tradizionali” titola la giornalista statunitense Danielle Pergament. Come ogni anno il New York Times stila una lista di posti da visitare durante l’anno. Si stratta di una delle liste viaggi più prestigiose e importanti del mondo, e quest’anno al 37esimo posto troviamo la Calabria a rappresentare l’Italia. ll giornale si sofferma soprattutto sulle attrazioni culinarie e dà grande risalto ai piatti tipici calabresi, affermando che i migliori pasti non si fanno a Roma o in Toscana, ma, per l’appunto in Calabria. Si sottolinea inoltre, come la cucina calabrese di oggi non si basi solo sulla notissima ‘Nduja e sull’incredibile produzione di Bergamotto, ma anche e soprattutto sull’agricoltura biologica e la riscoperta di vitigni autoctoni.
Il quotidiano newyorkese cita il ristorante Dattilo, il ristorante Ruris di Isola Capo Rizzuto e Antonio Abbruzzino Alta Cucina Locale a Catanzaro

 

“Nota per i piatti piccanti e produttrice di gran parte della fornitura mondiale di bergamotti, la Calabria eccelle in piatti leggeri, agricoltura biologica e vino ottenuto da uve locali.”

 

Articolo precedente Perseguitava ex, arrestato 34enne
Articolo successivoRinvenute armi nel reggino