Calcio a 5 femminile. Per la Nuova Rosarnese 3° posto e playoff in casa, Vibo C/5 ko

103

NUOVA ROSARNESE – VIBO C/5  7-2

NUOVA ROSARNESE: Gerace, Mallamace, Barone, Macrì M., Deraco, Loprevite, Sesini, Capria, Chiellino. Allenatore: Megna.

VIBO C/5: Monteleone, Caruso, Piperno, Furci, Ferrazzo, Bentivoglio, Pellegrino, Mazzitelli, Sorrentino, Florio, Bevivino. Allenatore: Bevilacqua.

ARBITRO: Macrì di Taurianova.

MARCATORI: 4’pt Mallamace (NR), 13’e 18’ pt Loprevite (NR), 22’pt Barone (NR), 5’st Mazzitelli (V), 12’st Bentivoglio (V), 16’st Barone (NR), 19’st Mallamace (NR), 28’st Loprevite (NR).

Rosarno – Chiude in bellezza la squadra femminile della Nuova Rosarnese, che nell’ultima di campionato, batte nello scontro diretto contro il Vibo C/5 e chiude il campionato da terza classificata. Con le padroni di casa decimate dalla pesantissima assenza del capitano Alessia Macrì per una distorsione, che la terrà ferma per almeno 15-20 giorni, le ragazze di mister Megna non hanno fatto pesare la sua assenza e al suo posto gioca la sorella Marina Macrì, che nonostante non sia il suo ruolo d’origine si è adattata perfettamente non concedendo nulla alla Florio che non ha avuto vita facile li davanti. Ovviamente se si ha una Loprevite in splendida forma che ti assicura la media di tre gol a partita c’è poco da preoccuparsi per le lupacchiotte, situazione diverse per le avversarie che hanno un bel da fare per poter contrastare gli attacchi del quintetto iniziale schierato da mister Megna. Le ospiti dopo un primo tempo oscuro e privo di occasioni pericolose, le amaranto ne approfittano e chiudono il primo tempo sul 4-0, con la doppietta della Loprevite, e le reti delle due laterali Mallamace e Barone, ma da segnalare anche la rete annullata al 31’ dalla Capria. Nel secondo tempo le vibonesi provano a ritornare in partita dimezzando lo svantaggio della prima frazione, nei minuti iniziali del secondo tempo con Mazzitelli e Bentivoglio, ma dopo un quarto d’ora di relax, non gradito da mister Megna, le lupacchiotte ritornare in carreggiata al 16’ con la rete di una scatenata Barone, che sigla la sua seconda doppietta personale dopo quella rifilata al Borgia settimana scorsa, trova la doppietta anche la Mallamace al 19’ cosi da mettere la partita al sicuro, ma al 28’ arriva la terza rete della Loprevite, che chiude seconda nella classifica marcatori con ben 20 centri stagionali, meglio di lei solo la Merante del Maracana con 27 reti.

Per la Nuova Rosarnese l’avversaria da battere al primo turno dei playoff e la Virtus Tirrenia di Fuscaldo, gara che si giocherà a Rosarno il 12 aprile, e in caso di passaggio del turno dovrà sfidarsi contro la vincente della sfida tra Montagna Cosenza e Borgia. Per le vibonesi invece pesante trasferta a Spezzano Albanese contro lo Spixana, sempre il 12 aprile.

Francesco Tripodi

Articolo precedente Bova (Dem. Progr.) sulle possibili azioni da intraprendere per contrastare il diffondersi della Aethina Tumida
Articolo successivoBattaglia (Pd) sulla valorizzazione dell’Area dello Stretto