Calcio a 5, Vittoria della Nuova Rosarnese di mister Megna sul Vibo Valentia

88

 

VIBO C/5 – NUOVA ROSARNESE 1-6

 

 

VIBO C/5: Monteleone, Mobrici, Mazzitelli, Furcì, Pellegrino, Bentivoglio, Nappi, Caruso, Sorrentino, Florio, Piperno, Martino. Allenatore: Bevilacqua.

 NUOVA ROSARNESE: Chiellino, Sanò, mallamace, Barone, Mazzone, Macrì M., Deraco, Loprevite, Seisini, Macrì A. Allenatore: Megna.

 ARBITRO: Brogna di Vibo Valentia.

 MARCATORI: 30”pt Macrì A.(NR), 17’pt Loprevite (NR), 25’pt Macrì A.(NR), 6’st Loprevite (Aut)(V), 14’st Macrì M.(NR), 17’st Loprevite(NR), 31’st Sesini (NR).

 

Vibo Valentia – Nonostante le aspettative e i pronostici che davano favorito il Vibo anche se di poco, considerando il fattore campo, le ragazze di mister Megna sin da subito hanno imposto il proprio gioco mettendo in grande difficoltà le padroni di casa, con la grinta e la voglia di vincere vista l’importanza della partita molto sentita da entrambe le squadre le lupacchiotte hanno dimostrato di poter dire la loro in questo  campionato rimettendosi in piena corsa per il primo posto lontano poche lunghezze, e per come hanno giocato devono essere fiere del risultato ottenuto su un campo difficile come quello di Vibo, disputando una partita perfetta con pochi errori e tante gioie sin da subito quando Macrì A. dalla trequarti campo vibonese spara un siluro dritto all’angolino destro del portiere che nulla ha potuto su quel tiro, cosi da mandare subito in tilt i piani prefissati dalla formazione di casa. Le biancoblu visto il gioco espresso dalle ospiti effettuano un asfissiante pressing sulle giocatrici amaranto che se la sono ben cavata trovando gli spazi necessari per colpire e al 17′ la Loprevite con un calcio ben piazzato supera l’estremo difensore vibonese. Le ragazze di mister Bevilacqua provano a ritornare in partita ma a 5 minuti dalla fine arriva la terza rete amaranto sempre con Macrì A. che con un altro bolide supera la Monteleone cosi da chiudere il primo tempo sul 3-0. Nella seconda frazione arriva il gol per la formazione vibonese con un autogol della Loprevite sulla respinta di un tiro da parte di una giocatrice biancoblu, che si trasforma in pallonetto per la Chiellino che ha fatto quel che ha potuto per toglierla ma il pallone la scavalca. Da questo gol il Vibo prende coraggio ed inizia ad attaccare ma si trova di fronte una Chiellino in forma smagliante parando l’impossibile da qualsiasi distanza senza timore così da non far rimpiagere la mancanza della Gerace al momento infortunata. Giunti al quarto d’ora su un’azione personale Macrì M. insacca in rete il gol del 4-1 con un tiro di precisione che passa sotto le gambe del difensore e del portiere siglando la sua 13° rete stagionale in campionato. Passano solo 3 minuti e la Loprevite firma la sua doppietta personale con un tiro di prima intenzione. Ormai per le ragazze di mister Megna è dominio assoluto del campo e per il Vibo rimane poco da fare così mister Megna cerca di far rifiatare qualcuno inserendo in campo la Sesini autrice del definitivo 6-1 e la Barone mastino in mezzo al campo insieme alla Mallamace dando spazi limitati alle giocatrici vibonesi che senza dubbio dovranno vincere nel prossimo match casalingo contro il Maracana C/5 se vuole rimanere in corsa per un piazzamento importante. Per le ragazze di mister Megna trasferta contro il Cortale ancora a secco di punti domenica 1 marzo alle 15:00. Questa bellissima vittoria molto importante per la Nuova Rosarnese viene dedicata con tanto affetto al presidente Iannaci.

Francesco Tripodi

 

Articolo precedente Scossa di terremonto nella Piana di Gioia Tauro e Rosarno
Articolo successivoPalmi, Con-senso Democratico presenta il convegno: Testamento Biologico. La proposta politica tra diritto, religione e medicina