Figlia bocciata in Liceo calabrese, vicepreside picchiata dai genitori

66

Una storia incredibile quella raccontata da Fabio Melia, su Gazzetta del Sud. Una professoressa del Liceo Classico Bernardino Telesio,Cosenza, è stata aggredita dai genitori di una ragazza minorenne bocciata a fine anno scolastico. I fatti sono avvenuti ieri intorno alle 13:30. La ragazzina accompagnata dai genitori si è presentata dinanzi al Liceo in cerca di chiarimenti sulla bocciatura. Padre e madre hanno chiesto di poter parlare con il Preside, Antonio Iaconianni, che non era presente  perché impegnato in un altro istituto con la maturità. Al suo posto la professoressa vicepresideRosanna Gallucci, che ovviamente ha tentato di spiegare con professionalità alla coppia i motivi per cui la ragazza non ha superato l’anno.

Dapprima i toni sembrano pacati e cordiali , poi succede qualcosa, i genitori evidentemente non accettano le motivazioni dategli dalla Professoressa e come riportato nella denuncia sporta dalla stessa vicepreside, inizia un vero e proprio pestaggio a suon di schiaffi e pugni. I due tentano anche di strangolare la donna , infine la scaraventanto per terra, lasciando il Liceo “approfittando della breve strada che separa la vicepresidenza dall’uscita posteriore dell’istituto”. Accorsi sul posto gli agenti della Polizia si accertano delle condizioni della Professoressa e raccolgono le prime testimonianze. La donna viene condotta in ospedale dove viene sottoposta a numerosi accertamenti clinici. Il Preside si dichiara amareggiato e incredulo per quanto accaduto.

Articolo precedente Incidente A3, morta donna di Laureana
Articolo successivoLettera polemica di Balotelli: non ho scelto di essere italiano, noi negri non scarichiamo i nostri fratelli