Gioia Tauro- “Per un Pugno di Vigili”: Il Nuovo Comandante-Traghettatore o Scelta Definitiva?

28

Lo scorso episodio si era concluso con le dimissioni irrevocabili dell’ex Comandante Bruzzese, andato via sbattendo la porta e non prima di aver accusato di pressioni ed ingerenze politiche il primo cittadino di Gioia Tauro, Aldo Alessio.

Il sindaco non si è scomposto, ha ignorato completamente le accuse ed ha preferito non ribatterle. Ha lasciato che l’ex Comandante togliesse il disturbo e ieri pomeriggio, in riunione con il Comando dei Vigili ha nominato il nuovo Comandante.

E’ Santo Vardè, uomo di esperienza indiscussa che può vantare dalla sua una carriera pluriennale nel corpo dei Vigili. Se sarà una nomina provvisoria in attesa di nuovi sviluppi oppure si tratta di una scelta definitiva al momento non ci è dato saperlo.

Del nuovo Comandante, oltre al fattore esperienza, sappiamo che è il più “anziano” tra quelli idonei al servizio su strada. Il problema della carenza d’organico però rimane, basterà l’esperienza per tamponare un’emergenza di tali proporzioni?

Christian Carbone

 

Articolo precedente Logo Coldiretti 2004 calabriaColdiretti: alle aziende agricole serve il gasolio agricolo ma al Dipartimento Agricoltura aumenta la confusione e incertezza
Articolo successivoDamiano Sorace eletto presidente di Copagri Calabria