Il Rosarno Calcio detta legge anche contro l’Acconia con un super Gallo

176

ROSARNO CALCIO – ACCONIA SPARTANS 3-0

ROSARNO CALCIO: Zagami, Tortora, Marafioti, Zangari, Ocello (1’st Arruzzolo), Frisina, Gioffrè (1’st Messina), Oppedisano (25’st Ravalli), Megna, Catalano, Gallo.

In panchina: Bonarrigo, Mazzeo, Morrone, Ceravolo. Allenatore: Collia-Scattareggia.

ACCONIA SPARTANS: Briatico, Gallo, Perugino, De Pace, Mazzotta V., Muscimarro, Mazzotta A., Scopelliti, Palumbo, Gatto, Pileggi.

In panchina:  Servello,Molinaro. Allenatore: Galioto.

ARBITRO: D’Agostino di Taurianova.

MARCATORI: 23’pt, 8’st e 29’st Gallo.

NOTE: Ammoniti Zangari (RC), Pileggi (AS). Angoli 4-1 Rosarno Calcio. Recupero 1’ e 1’. Spettatori circa 200.

Anche se non giocando una partita eccellente il Rosarno Calcio si impone col risultato di 3-0 sull’Acconia Spartans e rimane a punteggio pieno dopo tre gare. Dopo una fase di studio al 23’ arriva la rete di Gallo che viene servito da Gioffrè e da 20 metri calcia un siluro al volo da posizione centrale mettendola a sinistra del portiere lasciandolo impietrito al centro della porta e portare in vantaggio i locali. Ancora in attacco i padroni di casa che sfiorano la rete del raddoppio alla mezz’ora con Oppedisano che calcia di potenza verso la porta difesa da Briatico che respinge senza problemi. Ma l’occasione più ghiotta è al 41’ con l’Acconia che ha l’occasione di pareggiare il match con Pileggi lanciato da un ottimo svarione di Gatto, ma viene anticipato da Zagami il quale sbaglia l’uscita e l’attaccante bianco blu si divora il gol a pochi centimetri dalla porta spedendo il pallone alto. Dopo questo spauracchio si ritorna negli spogliatoi e il duo Collia- Scattareggia effettua due cambi con l’ingesso di Arruzzolo e Messina al posto di Ocello e Gioffrè in modo da dare più freschezza alla manovra amaranto. Ripresa subito ad alta tensione per il Rosarno Calcio che raddoppia sempre con Gallo all’ottavo, approfittando di una respinta sulla precedente conclusione di Zangari, al quale resta il compito solo di battere a rete. Giunti al quarto d’ora altra occasione ghiotta per gli ospiti dove sul lancio di Mazzotta V., prova a chiudere Frisina che rinvia il lancio del centrocampista bianco blu nella direzione sbagliata e aggancia il pallone Muscimarro che si divora la rete del 2-1 tentando il pallonetto sul portiere che però è abile ad arretrare e bloccare la sfera. Al 25’ ultimo cambio del Rosarno Calcio con Collia che rileva dal campo Oppedisano e inserisce Ravalli in modo da rinforzare il reparto difensivo. Ma al 29’ Zangari da centrocampo lancia in porta Gallo che dal limite non sbaglia trafiggendo per la terza volta Briatico. Ormai sfinito l’Acconia Spartans cerca quantomeno di rendere più pesante la sconfitta ma al 90’ il Rosarno Calcio ha la palla buona per siglare la rete del 4-0 con Catalano su punizione dalla fascia destra a limite d’area, calciandola sul primo palo e il portiere la respinge chiudendo cosi la gara a favore del Rosarno Calcio che porta la striscia di vittorie consecutive a 3 e prova a mantenere costante il suo rendimento più a lungo possibile.

Francesco Tripodi

Articolo precedente Il Presidente del Consiglio regionale Nicola Irto insedia il nuovo Consiglio delle Autonomie Locali
Articolo successivoSesso e prostituzione a Gioia Tauro, sette arresti