Oppedisano regala una vittoria importante alla Nuova Rosarnese

93

NUOVA ROSARNESE – BIANCHESE 1-0

NUOVA ROSARNESE: Zagami 6.5, Restuccia 6 (37’pt Zungri G. 6), Cutrì 6, Zangari 6 ( 14’st Zungri F. 6), Ferraro 6 (14’st Stillitano), Monaco 6, Galati 6, Oppedisano 6.5, Catalano 6,  Megna 6, Zappia 6.

In panchina: Cuiuli, Matalone, Sibio. Allenatore: Megna.

BIANCHESE:  Zangari 6, Strati 6, Gerace 6, Commisso 6, Galluccio 5.5, Rondò 5 , Lahal 6.5, Sergio 5.5 (9’st Maviglia 6), Marte 6, Trimboli 6.5, Pangallo 6.

In panchina: Falcomatà, Pedullà, Terre, Marmina, Versace, Luvarà. Allenatore: Favasuli.

ARBITRO: Rende di Cosenza 6.

MARCATORI: 46’pt Oppedisano.

NOTE: Espulso Rondò (B) al 26’. Ammoniti Restuccia (NR), Zungri F. (NR), Zangari (NR), Ferraro (NR), Megna (NR), Commisso (B), Marte (B), Trimboli (B). Spettatori 100 circa. Angoli 3-3. Recupero 1’ e 4’.

Rosarno – Al momento sembra essere superato il periodo nero che affliggeva la Nuova Rosarnese, viste le due sconfitte esterne della settimana scorsa maturate contro San Ferdinando e Mammola, gli amaranto ritorno alla vittoria anche se con un risultato minimo, che fa quanto meno risollevare l’animo ai ragazzi di Mister Megna. Gli amaranto si ritrovano di fronte una Bianchese che ha disputato un’ottima gara colpendo 4 legni rispetto ai 2 dalla formazione casalinga e dove un pareggio poteva anche essere il risultato più giusto. In una partita lottata per tutti i 90 minuti, la prima occasione da annotare è da parte degli ospiti con Pangallo che al 16’ spara un siluro dal limite colpendo in pieno la traversa, ma sulla ribattuta esce prontamente Zagami che blocca la sfera. Risposta amaranto con Galati che al 20’ si trova solo davanti al portiere ma fallisce l’occasione buona per passare in vantaggio calciando sul portiere. Giunti al 26’ la Bianchese si ritrova con un uomo in meno a causa dell’espulsione rifilata a Rondò per una reazione sul difensore avversario. Nonostante l’inferiorità numerica la Bianchese prova a fare la partita, ma a pochi secondi dallo scadere i padroni di casa passano in vantaggio con Oppedisano che riceve un’ottima diagonale verso il centro da Zappia, e con un tap-in anticipa tutti insaccando il pallone all’angolino sinistro. Ripresa più spettacolare con i ragazzi di mister Favasuli che giocano meglio rispetto al primo tempo, giocando i primi 20 minuti molto intensi e con tre occasioni pericolosissime iniziando dal 48’ quando Trimboli sugli sviluppi di un calcio piazzato colpisce la traversa dopo che il tiro viene deviato dalla barriera amaranto. Dieci minuti più tardi un’altra occasione ghiotta per gli ospiti dove il protagonista è sempre Trimboli che scodella un lancio in area ma Zagami ci mette il guantone e respinge, ma sulla respinta Pangallo si divora  il gol del pareggio regalando il pallone all’estremo difensore amaranto. Prova a cambiare umoini mister Megna per avere forze fresche in campo con l’ingresso di Zungri F. e Stillitano, ma è ancora la bianchese a condurre il gioco e per l’ennesima volta Trimboli al 63’ colpisce il palo sempre su punizione. Un minuto più tardi si rifà viva la Nuova Rosarnese con Megna che su punizione, con un tiro a giro impegna il portiere ospite che toglie il pallone all’incrocio dei pali. La gara termina con due legni uno per parte, prima dalla formazione biancoblu con Commisso che calcia di potenza ma a portiere superato il pallone va a sbattere sul montante, cosi che la porta difesa da Zagami rimanga inviolata. Ultima azione degna di nota è a favore dei padroni di casa con Catalano che serve Zappia e dal dischetto colpisce in pieno la traversa cosi da rimandare la gioia di un altro gol.

Questa vittoria fa ben sperare alla squadra del presidente Iannaci, che può quanto meno accennare un sorriso dopo una settimana nera. Ora per gli amaranto ci sarà una settimana di duro lavoro in vista dei prossimi due impegni, domenica in campionato contro il Bivongi Pazzano e mercoledì seguente i quarti di Coppa Calabria contro il Siderno, per riprendere la giusta via verso la vetta.

Francesco Tripodi

Articolo precedente Concordia, trovato il cadavere dell’ultimo disperso, era all’interno di una cabina
Articolo successivoViola le prescrizioni dell’autorità giudiziaria, spacciatore torna in carcere