Palmi, i motivi dell’arresto di Giuseppe Isola

14

Avrebbe aggredito verbalmente il presidente e la vicepresidente dell’associazione Full Forming, l’ex assessore del comune di Palmi Guseppe Isola, arrestato ieri con l’accusa di tentata concussione.  Parte offesa l’associazione che era stata assegnataria nel novembre 2008 di un immobile confiscato, ed alla quale Isola si sarebbe rivolto avvicinando il presidente della stessa, prof.ssa Morgante , facendole credere di averla aiutata nel velocizzare le procedure per l’assegnazione del bene.

L’amministratore, nel luglio del 2010, avrebbe fatto una precisa richiesta di denaro in cambio dei presunti favori prestati “non m’’interessa tuttu u restu e sti chiacchieri, m’aviti a diri chi nc’è pe mia”, queste le parole pronunciate con veemenza da Isola, alle quali i soci della Full Forming avevano opposto un rifiuto, negazione a cui Isola avrebbe promesso di fargliela pagare.  

Isola, come nel caso dell’associazione Leonida Repaci, avrebbe altresì portato numerosi curriculum alla Full Formin, tra cui quello della fidanzata Chiara Gentiluomo già coinvolta nell’altra operazione, raccomandandoli caldamente ed intimando i soci “ricordatevi di me”.

L’ex assessore comunale di Palmi dopo l’arresto, eseguito dalla Polizia Locale in esecuzione dell’ordinanza emessa dal G.i.p. Giulio De Gregorio, su richiesta della Procura di Palmi diretta dal procuratore aggiunto Emanuele Crescenti, è stato tradotto presso il carcere di Palmi.

Articolo precedente Va al funerale del cugino e ha un malore, muore d’infarto mentre accompagna feretro
Articolo successivoScossa di terremoto nel cuore della Piana