Si infiamma sempre più il dibattito politico a Palmi, dopo il doppio arresto dell’ex assessore Giuseppe Isola e gli attacchi continui dell’opposizione alla maggioranza guidata dal sindaco Giovanni Barone, il presidente del consiglio della città di Cilea affronta sarcasticamente i detrattori dell’amministrazione. Muscari, infatti, dopo aver punzecchiato diverse volte anche tramite la pagina facebook del nostro sito l’esponente della Sinistra per Palmi Enzo Infantino, con una nota stampa propone la nomina dello stesso ad assessore al lavoro quale “cultore della materia, in grado di risollevare le sorti della Città”. Di seguito il contenuto della nota alla quale siamo certi la risposta non tarderà ad arrivare.
“In relazione alle notizie apparse sui quotidiani odierni, confermo che in questi giorni gli incontri con il Sindaco Giovanni Barone sono stati e continuano ad essere molto frequenti. In realtà tale notizia, notizia non è, essendo questa una prassi oramai dal 2 giugno 2012.
In ogni caso, per sgomberare il campo dagli amletici dubbi di queste settimane, comunico di aver effettivamente preso parte ad incontri informali e aperti a tutta la maggioranza per determinarsi in ordine al riassetto della Giunta Comunale.
In questo senso – evidentemente impressionato dalla proposta del Movimento 5 Stelle di indicare anche Romano Prodi e Pierluigi Bersani alla corsa per il Quirinale – ho proposto al Sindaco un nome nuovo, un cultore della materia, in grado di risollevare le sorti della Città.
Con questi auspici ho invitato il Dottore Barone a valutare la nomina di Infantino quale nuovo Assessore con delega alle Politiche Giovanili ed alle Politiche del Lavoro, per combattere la disoccupazione giovanile, emergenza crescente anche nella nostra Città.
Al di là della boutade, assicuro i nostri Concittadini sulla continuità dell’azione amministrativa che va avanti con il contributo di tutta la maggioranza. Stiamo lavorando approfonditamente e con senso di responsabilità per garantire alla Città un Giunta forte e operativa, in grado di portare a compimento il programma di Governo e rilanciare l’azione amministrativa.”