Rosarno – conclusi nella notte i primi interventi di bonifica ambientale

1686

ROSARNO– Si sono conclusi questa notte intorno alle ore 04:00, i primi interventi di bonifica ambientale e la messa in sicurezza della zona Via Maria Zita e parte di Via Provinciale.

Dalla serata di mercoledì 8 maggio infatti, i cittadini residenti, avevano notato la presenza di un odore persistente di carburante. La mattina seguente a seguito della segnalazione presso il nostro giornale, che ha allarmato gli uffici comunali, la polizia locale si è immediatamente recata sul posto, contattando i vigili del fuoco.

La squadra di Palmi intervenuta, appurata la pericolosità della situazione, ha messo in sicurezza la zona, interessata dallo sversamento accidentale di liquido infiammabile (benzina) originato da un incidente di percorso durante i lavori di manutenzione di un impianto di distribuzione di carburanti.

L’amministrazione comunale, attraverso una nota stampa, diramata sulla pagina Facebook, “Città di Rosarno”, ha informato la cittadinanza della conclusione dei primi lavori, rivolgendo in particolare un pensiero sì residenti che in serata hanno dovuto abbandonare le proprie abitazioni.

”Rivolgiamo un pensiero a quelle Famiglie che per ragioni di sicurezza hanno dovuto lasciare temporaneamente le proprie abitazioni, con l’augurio che, passata la notte e rientrato l’allarme, possano fare ritorno nelle proprie case”

Articolo precedente Rosarno – ordinanza chiusura scuola Maria Zita
Articolo successivoIncidente in autostrada dopo lo svincolo di Palmi – auto sotto camion: incastrato nella vettura il conducente