Rosarno, segnalazione incidenti eccesso velocità in contrada Testa dell’Acqua

51

La segnalazione di oggi giunge dagli abitanti Rosarnesi residenti in contrada Testa dell’Acqua, i quali chiedono gli strumenti adatti a regolare la velocità nel tratto di strada, in cui più volte si sono verificati, e continuano a verificarsi incidenti anche mortali.

“Come molti rosarnesi sapranno oltre un ventennio fa a Rosarno in contrada Testa dell’acqua si sono verificati diversi incidenti stradali a causa dell’eccesiva velocità di alcune automobili causando purtroppo la morte di alcune persone tra cui un bambino piccolo.
I cittadini di contrada Testa dell’Acqua negli anni hanno sempre esposto e denunciato la folle velocità delle auto che viene percorsa su codesta strada che da Rosarno in direzione bivio Nespolaro / Bosco  conduce a Taurianova.
Purtroppo qualche mesetto fa ricordiamo che qualche chilometro più avanti di  contrada Testa dell’Acqua si è verificato un altro incidente automobilistico con ribaltamento di un automobile e l’uscita fuori strada dell’altra auto. ”Al’incrocio Nespolaro Bosco urge una rotonda perchè in una strada così con scarsa segnaletica è impossibilità di notte di notare chiaramente dov è il limite dello stop prima di immettersi sulla strada è pericolosissimo”. I cittadini tutti della Contrada Testa dell’Acqua, sopratutto all’altezza delle abitazioni delle famiglie Cirimele, Paparatti, Condina, Gerace, Gentile, chiedono agli attuali rappresentanti e gestori del Comune di Rosarno, nonchè al nuovo Comandante dei Vigili Urbani, di inserire  come viene fatto in molte città nelle contrade abitate, il tabellone che legge e riporta la velocità percorsa dalle automobili e di voler mettere sull’asfalto delle leggere bande rumorose ‘che aiutano a rallentare’  come ci sono per esempio sulla corsia di decelerazione all’uscita dello svincolo autostrdale di Gioia Tauro per incentivare l’automobilista a diminuire la velocità visto che in contrada Testa dell’acqua è un centro abitato dove i cittadini rischiano quotidianamente di essere investiti.
E’ vanno messi i cartelli bene in vista a caratteri cubitali ben visibili quindi, che è un centro abitato e si deve usare estrema prudenza.
E’ importante anche l’installazione di telecamere per il controllo del traffico, affinchè vengano multati coloro che non rispettano i limiti di velocità.
I cittadini di Testa dell’Acqua e degli abitanti in direzione bivio Nespolaro / Bosco non vogliono più assistere a incidenti. E chiedono aiuto alle istituzioni non solo con il presente articolo, ma invitandoli a recarsi sul posto dove i cittadini saranno disponibili a mostrare le loro ”lagnanze” perchè impauriti da tali situazioni pericolose.”

Articolo precedente Romeo: su dissesto grillini sfruttano catastrofe naturale per pura propaganda
Articolo successivoReggio Calabria, due arresti per armi