Studente Rosarnese selezionato per il “Quarto anno Liceale d’eccellenza a Rondine”

102

Grande soddisfazione per i giovani Rosarnesi. Anche quest’anno, uno studente del Liceo Scientifico di Rosarno, Domenico Sorrenti, insieme ad un’altra ragazza calabrese, di Cosenza, è stato selezionato per frequentare il “Quarto Anno Liceale d’Eccellenza a Rondine”. Domenico, 17enne, è già partito il 4 settembre per questa grande avventura e opportunità educativa, formativa e di studio, rivolta a giovani talentuosi e meritevoli di tutta Italia. 
Raggiunto telefonicamente, ci ha raccontato le sue prime impressioni: “Qui è tutto molto bello, e soprattutto diverso..La mattina mi sveglio alle sette, per poi prendere il pullman che mi porta a scuola, dove iniziamo le lezioni intorno alle otto e mezza, e finiamo verso le tre del pomeriggio, anche se può capitare di protrarsi fino alle cinque a volte. Finora posso soltanto dire che, a parte abituarsi a ritmi diversi, il bilancio è positivo…”
Il Quarto Anno Rondine è un anno di scuola da vivere a Rondine borgo medievale in provincia di Arezzo; un modello didattico unico e innovativo che coniuga l’avanguardia tecnologica, tramite l’uso del digitale a supporto del percorso formativo, con il metodo formativo di Rondine, che da anni lavora sulla trasformazione del conflitto e sulla crescita emotiva e relazionale del giovane: una scuola attenta alla persona.”
 

Articolo precedente Sparatoria a Rosarno, si è costituito Salvatore Consiglio
Articolo successivoAddebiti per Smartphone mai acquistati- 7 persone denunciate per truffa