Laureanese corsara contro la Villese ed è ancora primato. Bene Palmese, Cittanovese e Cinquefrondi

142

Domenica delle solite conferme, e di nuove prospettive per alcune squadra della Piana, dove su tutte svetta lo straordinario stato di forma della Laureanese che conquista la terza vittoria di fila. Continuano sulla retta via Palmese e Cittanovese all’inseguimento delle squadre di vertice.

Seconda vittoria consecutiva per la Palmese che dopo la vittoria di Sersale, si disfa della Sarnese con un netto 3-0 firmato dalle reti di Corso e dalla doppietta di Dorato, che portano i neroverdi al terzo risultato utile consecutivo e restare al passo delle squadre di testa. Ancora un’altra vittoria del Rende questa volta contro la Cavese per 2-0 che si mantiene al comando insieme all’Igea Virtus vittoriosa contro il Sersale (3-0). Sconfitte invece per Roccella e Castrovillari rispettivamente contro Aversa e Turris.

Ritorna alla vittoria la Cittanovese dopo lo stop di domenica scorsa contro l’Isola C.R., battendo 2-1 il Trebisacce nei minuti finali dopo essere passata in vantaggio con Cundari su rigore e a chiudere la gara ci pensa Moio cosi che i ragazzi di mister Zito dimentichino la sconfitta di Isola e continuano a far bene nel corso della stagione, proiettandoli al 3° posto.

Tris di vittorie della Laureanese che davanti al proprio pubblico, a decidere il match contro la Villese ci pensa Carbone , così da far mantenere la vetta della classifica ai giallo neri in concomitanza del Soriano a punteggio pieno, dunque la splendida forma dei ragazzi di mister Nocera potrà regalerà alla cittadina laureanese molte soddisfazione in questa stagione. Non si può dire lo stesso delle altre due formazioni pianigiane ovvero Gioiese e Città di Rosarno, con la prima che incassa malamente un pesante 3-0 dal Soriano, mentre il Città di Rosarno perde a Bocale per 3-1 (a segno Ciurleo per il Rosarno su un’ottima punizione battuta da D’Agostino), mandando la squadra della Juniores in segno di protesta per gli arbitraggi non perfetti nelle due gare precedenti da come ha comunicato la società amaranto nei giorni scorsi, rimanendo cosi fanalino di coda visto che la Deliese trova il primo punto della stagione nella gara casalinga contro la neo promossa Pro Pellaro col risultato di 0-0. Termina in parità anche la gara tra Taurianovese e Gioiosa Jonica col risultato di 1-1 portandosi al 6° posto con 4 punti.

Nella seconda giornata di Prima Categoria prima vittoria stagionale del Cinquefrondi sul campo del San Gaetano Catanoso col risultato di 2-0, cosi da continuare la striscia positiva iniziata la scorsa stagione, e portarsi al secondo posto a quota 4 insieme a San Ferdinando e Real Gioia, con i giallorossi che pareggiano 1-1 sul difficile campo di San Giorgio dopo essere passati in vantaggio con Bellocco, mentre i rossoblu pareggiano sul campo del Stignano sempre col risultato di 1-1 arrivato nei minuti finali col vantaggio dello Stignano e al 91’ è Palumbo ad evitare la sconfitta ai ragazzi di mister Ficarra. Esce sconfitta davanti al proprio pubblico il Real Melicucco contro la Bovalinese che col minimo sforzo è riuscita a battere i bianco verdi col risultato di 1-0 e conquistarsi il primato in solitaria in classifica.

Francesco Tripodi

Articolo precedente Ndrangheta, Dieni (M5S): Sostegno a forze dell’ordine, si faccia chiarezza su Perla dello Stretto
Articolo successivoRosarno, Dominici (AN) chiede incontro al sindaco Idà