24102017Mar
Aggiornato ilLun, 23 Ott 2017 10pm

Sequestrati oltre due quintali di cocaina al Porto di Gioia Tauro

Pubblicato in GIOIA TAURO CRONACA
11 Agosto 2017
  • dimensione font riduci dimensione font riduci dimensione font aumenta la dimensione del font aumenta la dimensione del font

Oltre due quintali di cocaina purissima sono stati sequestrati nel porto di Gioia Tauro dagli uomini del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria e dai funzionari dell'Agenzia delle Dogane - Ufficio Antifrode, con il coordinamento della Dda reggina.
    La droga è stata individuata all'interno di due distinti container provenienti dal porto brasiliano di Santos, uno individuato dai finanzieri e contenente cellulosa e destinato a Napoli e l'altro, sul quale era giunta una specifica segnalazione del Ministero dell'Interno - Direzione Centrale per i Servizi Antidroga, che trasportava bobine d'acciaio ed era diretto a Ploce, in Croazia.
    Attraverso una serie di incroci documentali e di controlli con apparecchiature scanner è stata trovata la cocaina contenuta in vari borsoni e suddivisa in 200 panetti, per un totale di 220 chili. Messa sul mercato la sostanza stupefacente avrebbe fruttato circa 44 milioni di euro.
   

Ultima modifica il Mercoledì, 16 Agosto 2017 08:11
Banner colonna 28
Banner Colonna 11
Banner colonna 25
Banner Colonna 14

Ultime Notizie

 

I Più Letti della Settimana

Bingo sites http://gbetting.co.uk/bingo with sign up bonuses