Cappotto uomo, come e quando sceglierlo

 

Si abbina ad una grande varietà di situazioni, elegante ma anche sporty chic, dona all’uomo un alone di sensualità ma anche si stile che forse nessun altro capo di abbigliamento riesce a fare. Si tratta del cappotto che con la stagione fredda prende “possesso” degli outfit più diversi.

Taglio più o meno lungo, comodo e di classe, il cappotto da uomo non passa mai di moda nonostante gli stili e le tendenze si rinnovano. Appena sotto la vita, a mezza gamba e fino a sotto il ginocchio, ad ognuno la lunghezza che preferisce, anche se quella a mezza gamba è di gran lunga la più utilizzata.

C’è poi il colore, oggi che varia tra tantissime nuance, ma quelli classici come il nero e il blu, non muoiono mai, facili da abbinare in mille momenti e outfit differenti, senza però tralasciare anche toni caldi come il color nocciola o le tonalità del cammello che anche nelle giornate più uggiose portano una ventata di maggiore respiro.

Come scegliere dunque un cappotto uomo? Con attenzione badando ad ogni minimo aspetto del capo. Dalla manifattura, alla qualità dei materiali fino alla cura dei dettagli. Con Boggi Milano si va sul sicuro su ognuno di questi aspetti. Il brand di moda maschile che da oltre 80 anni veste l’uomo all’insegna dell’eleganza italiana è considerato uno dei migliori nel mondo del menswear proprio per queste caratteristiche che si ritrovano tutte anche nelle proposte dei cappotti da visionare sullo store online.

Dalle linee sobrie per uno stile sempre impeccabile, ma con materiali innovativi che lo rendono impermeabile e imbottito, il cappotto nero della collezione B-Travel è l’ideale per affrontare le giornate più impegnative fuori casa. Caldo grazie all’imbottitura che assicura però una termoregolazione ma resistente all’acqua e alla polvere grazie al nylon elasticizzato con cui questo speciale capo è tessuto. Ecco che così risulta traspirante, idrorepellente e antivento.

Anche nel cappotto monopetto blu non manca la classe e lo stile perfetto, equilibrato, sobrio e che fa la differenza che da sempre denotano il marchio di Boggi. Questo capo appartiene alla collezione B-Jersey, in lana e nylon giapponese. Presenta la pettorina, removibile, che dona un impatto chic, ma dall’altro ha il cappuccio che all’occorrenza permette di ripararsi da vento e acqua. I bottoni e le tasche laterali completano il quadro di un cappotto che non cede allo stile e nemmeno alla comodità. Grazie ai tessuti tecnici è resistente alle intemperie versatile nella sua vestibilità.