Il derby della Piana tra Rosarno Calcio e Saint Michel termina in parità. Vincono Cittanovese, Laureanese e Real

60

Nell’ultimo weekend dilettantistico del 2016 solo poche squadre possono godersi un Natale tranquillo.  Le solite tre Cittanovese, Laureanese e Real Gioia chiudono questa annata calcistica con una vittoria mentre chiudono di male in peggio Palmese e Gioiese. Chi può sorridere invece e il Citta di Rosarno che chiude questo 2016 con un importantissimo pareggio esterno.

Peggio di cosi non poteva andare in Serie D, con la Palmese che chiude l’anno con una pesantissima sconfitta nel derby casalingo contro il Castrovillari incassando un sonoro 4-1 dai cosentini, e lasciare i neroverdi poco sopra la linea della zona rossa. Pari del Rende contro il Gragnano per 1-1, mentre perdono Roccella e Sersale rispettivamente contro Gladiator (1-0) e Cavese (2-0).

In Eccellenza non smette di stupire la Cittanovese che nel derby reggino andato di scena al Raciti di Siderno, mette in cassaforte altri tre punti importanti per l’operazione sorpasso vincendo contro i biancocelesti per 2-0 e stare alle calcagna dell’Isola Capo Rizutto che non ha intenzione di mollare la presa.

In Promozione ritorna momentaneamente in vetta la Laureanese di mister Nocera che si impone per 2-0 sul fanalino di coda Deliese approfittando cosi dello stop obbligatorio tra Soriano e Aurora Reggio, gara non disputata a causa di una porta di gioco tagliata. Chi tira un sospiro di sollievo nell’ultima giornata di andata di questa prima parte di stagione è il Città di Rosarno che conquista un punto d’oro nell’insidiosissima trasferta di Gioiosa Jonica col risultato di 1-1, dove proprio i ragazzi di mister Rotondo erano passanti in vantaggio con Corrao C. e si sono fatti recuperare nella ripresa, ma è sufficiente anche un punto per la compagine medmea che al giro di boa si trova momentaneamente fuori dalla zona playout. Chi invece ha poche speranze sono Gioiese e Taurianovese che vengono sconfitte entrambe da Caulonia (0-4) e Villese (3-0), e scivolando in penultima e terzultima posizione.

In Prima categoria continua a marciare senza fermarsi il Real che vince 4-0 contro il San Gaetano Catanoso consolidando la seconda posizione, dato che ormai la Bovalinese sembra irraggiungibile, dato che in 14 gare è a punteggio pieno dopo la vittoria in casa del San Ferdinando per 2-1. Vittoria importante per il Cinquefrondi che vince davanti al proprio pubblico contro il Grotteria, col risultato di 1-0 e si allontana dalla zona playout. Mentre sconfitta pesante per il Real Melicucco che esce sconfitta dalla trasferta di Mammola col risultato di 1-0.

In Seconda Categoria termina in parità il derby della Piana tra Rosarno Calcio e Saint Michel, nonché scontro al vertice, che dopo una partita dove non ha dato molto spettacolo si chiude col risultato di 0-0 e far mantenere al Rosarno Calcio il distacco di 4 lunghezze sui metaurini. Mentre ritorna alla vittoria il Koa Bosco nel match interno contro il Parghelia vincendo col risultato di 3-2.

In Terza categoria è rincorsa a tre per la vetta, dove si contendono il primato l’attuale capolista Nova Sanf che esce vittoriosa dal confronto contro la Primula Anoia per 2-1, distaccato di un punto c’è il Nuovo Polistena che si impone col risultato di 2-0 sul Giffone, e sul gradino più basso del podio c’è il San Giorgio Morgeto che trionfa per 1-0 in casa del Pro Ferplae. Mentre arriva la prma vittoria per il Drosi 2016 che vince contro la Sanoiese per 3-1. Osserva un turno di riposo il Tiki Taka Roccella.

Articolo precedente Camion su folla ai mercati di natale Berlino, un morto e diversi feriti
Articolo successivoTerrore dopo la strage di Berlino: Europa e Coalizione Anti-Isis sotto attacco