Incontro di Maiolo e Principe con Presidente AIAS Maurizio Arci

14

Il Consigliere regionale Mario Maiolo si è recato stamane, al termine della manifestazione con il Presidente Renzi, insieme all’On. Sandro Principe, nella sede del centro sportivo polifunzionale AiasVillage dell’AIAS – sezione di Cetraro ONLUS, interamente devastato da una tromba d’aria nel settembre scorso che ne ha distrutto completamente la tensostruttura a copertura della piscina, per incontrare il rappresentante legale Sig. Maurizio Arci. Il Sig. Arci, nel corso della mattinata si era arrampicato per protesta su una delle campate della struttura che riveste la piscina.
“Abbiamo voluto incontrare il Sig. Arci, che da mesi svolge un’intesa attività di protesta per l’inerzia burocratica delle istituzioni e culminata solo oggi in un gesto estremo,  per convincerlo a continuare nella sua meritoria opera che da molti anni riconosciamo e apprezziamo. Abbiamo sostenuto la necessità di un confronto costruttivo tra la dott.ssa Cucinotta e la Commissione straordinaria amministrativa del comune di Scalea, quest’ultimo proprietario della struttura e l’AIAS del Sig. Maurizio Arci, soggetto gestore. Riteniamo sia necessario operare con concretezza e rapidità al fine di ripristinare l’agibilità dell’intera struttura. E’ necessario dare continuità a un servizio che ha importanti e profonde ricadute sociali e economiche sulla popolazione della intera zona tirrenica e non solo, evitando ulteriori difficoltà, non solo alle famiglie degli assistiti, ma anche ai lavoratori. Per ottenere tale risultato occorre che il Comune di Scalea elabori un progetto e che la Regione Calabria presti la massima attenzione nella ricerca della copertura finanziaria degli interventi necessari. Chiederò personalmente che il Sig. Arci e la dott.ssa Cucinotta siano auditi dalla Commissione Bilancio del Consiglio regionale per vigilare sull’iter possibile di soluzione di tale vicenda.”

Articolo precedente LEGAMBIENTE E CAI: Il cantiere vicino alla cascata nella fiumara dell allaro è uno sfregio ambientale da fermare immediatamente
Articolo successivoNdrangheta, Operazione Romanzo Criminale. Undici arresti tra Calabria e Lombardia