Mercoledì 16 luglio, alle ore 17.30 presso la Parrocchia San Nicola Vescovo di Melicucco, si terrà l’Incoronazione della Madonna del Carmine.
Alla manifestazione saranno presenti il maestro orafo Gerardo Sacco, autorità civili e religiose, seguirà una Messa Solenne celebrata da Mons. Giuseppe Acquaro, Vicario Generale della diocesi di Oppido-Palmi.
L’amministrazione Comunale di Melicucco auspica che questo momento possa essere un rinnovato concreto lavoro insieme, affinché la nostra Piana possa per i tempi che corrono, avvertiti sempre più pesanti, risollevarsi in un Rito che è di devozione è di fede, certamente, ma anche di impegno civile e morale.
Per il Sindaco di Melicucco, Francesco Nicolaci, infatti, “Una città è fatta di famiglie ed ai cuori di esse bisogna dar vigile e costante ascolto. Sono gli uomini che danno forma alla civiltà di un paese, al profondo pulsare di una città in costruzione. Faticosa è l’opera di chi deve innalzare l’edificio dell’umano sentire cittadino, ma immensa è la gioia di trovare cittadini orgogliosamente legati alla loro città”.