Oppido, l’amministrazione condanna il vile gesto compiuto a Castellace

19

“Vogliamo condannare fermamente il vile gesto compiuto a Castellace, nell’uliveto confiscato e assegnato alla cooperativa sociale “Valle del Marro – Libera Terra”.
È un grande dolore per tutti noi apprendere queste notizie e vogliamo dunque mostrare la nostra solidarietà e la nostra vicinanza alla “Valle del Marro”, sostenendoli ed invitandoli ad andare avanti per la propria strada con l’impegno e la motivazione che da sempre li contraddistingue. Vogliamo ricordare come il lavoro della cooperativa non abbia solamente un grande valore simbolico, ma rappresenti anche un forte stimolo per lo sviluppo economico sano del territorio e, per tanto, non può che inorgoglire tutti i cittadini della nostra terra.
Vedere quegli ulivi, “abbracciati” dalla nostra amministrazione il 21 novembre scorso in occasione della Festa dell’Albero, subire una tale violenza è per noi motivo di grande rammarico e di grande tristezza. Non possiamo rimanere impassibili di fronte ad un gesto così ignobile sia nei confronti degli uomini e sia nei confronti della natura, e proprio per questo vogliamo rendere pubblico il nostro dissenso e tutta la nostra delusione, ulteriormente accresciuti, se ciò fosse possibile, dal fatto che tale triste episodio si sia verificato proprio all’interno del territorio del nostro comune.”
Il Sindaco Domenico Giannetta e l’Amministrazione Comunale di Oppido Mamertina (Rc)

Articolo precedente Salerno e Morrone rispondono a Romeo e Giudiceandrea su convocazione Consiglio Regionale
Articolo successivoTaurianova, morto il maresciallo Alfonso Frisina