Palmese, Cittanovese, Laureanese sempre più convincenti. Tris di successi alla prima in 2° Categoria

82

Continua il momento d’oro per Palmese, Cittanovese e Laureanese che sono in splendida forma come del resto il Real Gioia, squadre che giunte alla quarta-quinta giornata di campionato, possono rivelarsi pronte all’azzardo di fare il salto di categoria anche se ancora è presto delineare questo argomento. In questo fine settimana si sono aperte le danze anche in 2° Categoria dove le tre squadre della Piana ovvero Rosarno Calcio, Koa Bosco e Saint Michel centrano la prima vittoria stagionale.

Dopo la battuta d’arresto in terra sicula contro la capolista Igea Virtus, la Palmese ritrova la vittoria vincendo al “Lopresti” contro il Gladiator per 2-1, cosi da eliminare i brutti pensieri e continuare verso la retta via, dove a decidere il match ci pensa Dorato, dopo il vantaggio nero verde di De Marco e il pareggio degli ospiti, facendo salire i neroverdi al 6° posto. Pareggio pesante per il Rende che nel derby casalingo contro il Sersale (0-0) perde il primato in classifica vista la vittoria dell’ Igea Virtus Barcellona sul Gela. Sospesa invece la gara tra Turris e Roccella.

In Eccellenza momento di grande forma per la Cittanovese che affonda il Gallico Catona col risultato di 5-1, portandosi ad un punto dalla capolista Isola C.R. che pareggia nella trasferta di Reggio Calabria contro il Reggio Mediterranea. Autori di questa splendida cinquina giallorossa, sono il bomber Vicentin e Carbone autori di una doppietta e il gol dagli 11 metri di Lombardo, che avvicina i ragazzi di mister Zito in orbita primato .

Continua a stupire sempre di più la Laureanese che ha sudato in questa gara casalinga contro l’Africo, essendo andata in svantaggio dopo solo due minuti, ma nella ripresa i soliti noti Carbone, Saffioti e Denaro trascinano la compagine di  mister Nocera la quinta vittoria consecutiva e restare a punteggio pieno mantenendo i 2 punti di vantaggio sul Soriano. Termina in parità il della Piana tra Taurianovese e Città di Rosarno col risultato di 1-1.  Padroni di casa che passano in vantaggio al 9’ con Barreca, e che nonostante il vantaggio sia di risultato che di uomini, dopo l’espulsione di Pantano al 35’ per gli ospiti, al 76’ i ragazzi di mister Russo agguantano il pari su rigore realizzato da Bracco, dopo un atterramento in area di Macrì da parte di un difensore taurianovese. Dunque secondo pari consecutivo per il Rosarno che prova ad avere un piccolo cenno di crescita. Pareggia anche la Deliese nella gara interna contro la Sitlese col risultato di 0-0. Di male in peggio la Gioiese di mister Megna, che perde in allo “Stanganelli” per 3-2 contro la Villese, dopo aver ribaltato lo svantaggio iniziale con Sacco e Silvano su rigore, ma nell’ultimo quarto d’ora la Villese ribalta a suo favore il match spedendo la Gioiese ai bassifondi della classifica ad un solo punto di vantaggio su Rosarno e Deliese.

In 1° Categoria continua l’ottimo stato di forma del Real Gioia corsara in quel di Monasterace  col risultato di 2-1, dove a decidere il match è l’espertissimo Max Romano che regala il quarto risultato utile di fila ai rossoblù mantenendosi a due punti di distanza dalla capolista Bovalinese ancora imbattuta. Vince anche il San Ferdinando nella trasferta di Grotteria, grazie alle marcature di Campisi e il centrocampista rosarnese Bellocco a ribaltare lo svantaggio iniziale. Quindi per i giallorossi di mister Cambrea è 4° posto a quota 7. Dopo la prima gioia della settimana scorsa il Real Melicucco crolla in casa dello Stignano per 2-1 alla quale non basta la rete di Kerekes per tentare la rincorsa al pareggio dei bianco verdi che restano in bassa classifica. Stecca invece il Cinquefrondi nel match casalingo contro la Ravagnese col risultato di 2-1 cosi che i reggini agganciano i biancoazzurri a quota 7 insieme a San Ferdinando e Bovese.

E finalmente si aprono anche i scenari di seconda categoria dopo tanta attesa dove arrivano ben tre vittorie in questa prima giornata di campionato, dove su tutti stupisce il 6-0 tennistico del Koa Bosco rifilato alla Vazzanese , con la tripletta del promettente Diaw, la doppietta di Wattara e il gol di Gaie a portare la squadra dei giovani africani rosarnesi al comando proprio per la differenza reti. Sotto di un gradino si trova il Rosarno Calcio del duo Collia-Scattareggia, che si impone per 5-1 sull’Allarese disputando un’ottima partita, merito della condizione al top di tuta la squadra, ma soprattutto di un gruppo già ben amalgamato visto che la maggior parte della squadra era il blocco ex Polisportiva Nuova Rosarnese e dunque la compagine medmea potrà puntare in alto in questa stagione. A segno Gallo con una tripletta e i gol su rigore di Oppedisano M. e Megna regalare i primi tre punti della stagione alla squadra del presidente Capria. Vince anche il Saint Michel a Napitia col risultato di 2-1, con il gol decisivo di Lanza, dopo essere stata recuperata dal vantaggio iniziale siglato da La Scala dopo dieci minuti.

Francesco Tripodi

Articolo precedente Lamezia, il Blocco Studentesco pretende chiarezza sull’agibilità delle scuole
Articolo successivoArrestato minorenne per detenzione di stupefacenti a Sinopoli