Porto di Gioia Tauro, firmato rinnovo del Contratto Collettivo Aziendale di lavoro dei pilotinari

11

È stato firmato, nella sede di Gioia Tauro della Corporazione dei Piloti dello Stretto di Messina e di Gioia Tauro, il rinnovo del Contratto Collettivo Aziendale di lavoro dei pilotinari del Porto di Gioia Tauro, scaduto il 31 dicembre 2013, tra il Capo Pilota Comandante Letterio Donato e la Filt Cgil di Gioia Tauro.

Un ottimo risultato è stato raggiunto con questo rinnovo, che vede il riconoscimento degli adeguamenti economici e l’accordo su tutta la parte normativa, per il personale imbarcato sulle imbarcazioni adibite al servizio di pilotaggio nel Porto di Gioia Tauro.

A partire da questo mese, ci sarà un aumento in busta paga sulla retribuzione base di euro 135,00 con un effetto a cascata su tutte le maggiorazioni dovute ai pilotinari.

Sarà riconosciuta, a copertura del periodo di vacanza contrattuale ed adeguamento ISTAT, una una-tantum di euro 3.000,00, da corrispondere in due trance, una subito nel mese  di novembre e l’altra nel mese di luglio 2016.

Come Filt Cgil, unitamente ai lavoratori tutti, esprimiamo soddisfazione per il grande risultato ottenuto, dopo una estenuante e serrata trattativa, ma comunque sempre molto rispettosa dei ruoli e con uno spirito costruttivo.

Articolo precedente Bimbo muore di cancro, i genitori si tolgono la vita
Articolo successivoTruffe Agricoltura, percepiti indebitamente oltre quattro milioni di euro