Quasi Cento di Salvatore Magarò. A Carpanzano la prima tappa del tour di presentazione

11

«Chiedetemi quante volte sono andato a Roma negli ultimi 40 mesi. Risposta: mai. Chiedetemi quante cose ho proposto per la Calabria: cento. O quasi”.

E’ Salvatore Magarò che scrive, in esergo a “Quasi cento”, il volume contenente le idee, le proposte, i provvedimenti presentati dal consigliere regionale nei primi quattro anni della legislatura.

“Quasi Cento” come il numero di iniziative raccolte in questo libro edito da Rubbettino, con una prefazione di Paolo Guzzanti ed una introduzione di Monsignor Vincenzo Bertolone, Arcivescovo di Catanzaro-Squillace.

Il ciclo di incontri organizzato per presentare questa pubblicazione ai cittadini calabresi partirà da Carpanzano, nel cuore della Valle del Savuto.

«Si comincia da Carpanzano non a caso – spiega Salvatore Magarò – Non sono avvezzo alle grandi manifestazioni ma prediligo il rapporto diretto con le persone. Per questo ho simbolicamente scelto di intraprendere questo viaggio dal comune più piccolo della provincia di Cosenza che conta appena 300 abitanti.

Da troppo tempo – aggiunge il consigliere regionale – la politica ha smesso di dialogare con la gente, in particolare con i cittadini che abitano nelle zone più periferiche, dove la distanza rispetto alle istituzioni è amplificata e le problematiche sono maggiori.

Il dialogo ed il confronto sono caratteristiche più aderenti al mio modo di essere e di esercitare l’attività politica ed istituzionale. Per questo alle kermesse nei cinema e nelle sale convegni, preferisco i contatti umani, che sono anche occasione di ascolto e di arricchimento».

Il primo appuntamento in calendario è in programma sabato 12 aprile alle ore 18 nella sala consiliare del comune di Carpanzano. Introduce il sindaco Giuseppe Vigliaturo, coordina Mario Manfredi.

Articolo precedente Anche in Calabria si ad Unioni Civili tra persone dello stesso sesso
Articolo successivoSi terrà domani a Cosenza un incontro sulle politiche abitative e sul contrasto alla povertà