Cinquefrondi, limitare gioco d’azzardo

20

Questa mattina è stata pubblicata un’ordinanza per limitare il gioco d’azzardo restringendo l’orario di funzionamento delle varie “macchinette di gioco”. 
L’ordinanza, che si richiama alle varie leggi vigenti e sentenze, ha il fine di prevenire e contrastare il gioco d’azzardo patologico che sfocia nelle cosiddette ludopatie. 
Tale attività, crescente sempre più nella nostra cittadina, colpisce spesso le fasce più deboli della popolazione e addirittura gli adolescenti. 
Si tratta di una scelta forte, ma tesa a salvaguardare la salute e gli equilibri delle persone e delle famiglie.
Un’altra decisione nel percorso di Rinascita che sta introducendo una serie di atti e azioni al fine di rivoluzionare culturalmente la nostra cittadina puntando sulla tutela della salute, della legalità e di tutti i diritti.
L’orario massimo di funzionamento degli apparecchi di cui all’art. 110, comma 6, del T.U.L.P.S., collocate negli esercizi di cui sopra, è fissato dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 22.00 di tutti i giorni di apertura di detti esercizi.

Articolo precedente Sabato 25 febbraio alle ore 21 al Teatro Cilea di Reggio Calabria Gran Gala Lirico con grandi protagonisti internazionali del belcanto. Fra gli interpreti gli straordinari Dimitra Theodossiou e Roberto Scandiuzzi
Articolo successivoSequestrati prodotti di carnevale