Bruno Bossio: L’Europa finanzi completamento E90 e potenziamento porto di Gioia Tauro.

11

Nell’intervento svolto ad Atene alla riunione interparlamentare dei paesi europei sulle problematiche della rete trans-europea dei trasporti l’on. Enza Bruno Bossio ha valorizzato il ruolo del porto di Gioia Tauro come nodo strategico delle interconnessioni continentali e mediterranee.

L’on.. Bruno Bossio ha, inoltre, sollecitato la rimozione delle criticità rappresentate dalle carenze infrastrutturali in riferimento al corridoio Helsinki-La Valletta.

In particolare, la deputata ha sottolineato come il completamento dell’asse viario dell’E 90 (ex SS 106) dovrà essere anche a carico del bilancio europeo e la necessità di accelerare la realizzazione degli interventi di ammodernamento e velocizzazione dell’asse ferroviario Salerno–Reggio Calabria–Palermo–Catania.

Per il completamento di quest’ultima opera l’on. Bruno Bossio ha evidenziato che rimane tuttora inevaso l’impegno di circa 35 miliardi di euro.

Anche per queste opere l’on. Bruno Bossio ha sollecitato insieme alla modifica delle regole del patto di stabilità, l’intervento della Banca Europea degli Investimenti o il ricorso al Project Bond.

Articolo precedente Vertenza RTV. Slc Cgil Rc: No ai licenziamenti. Attiveremo iniziative di tutela a difesa dei lavoratori
Articolo successivoVa dai nonni e li deruba, arrestato un 17enne