“Frammenti d’Arte”, hanno inizio i salotti letterari di MedmArte

31

Lo scorso 21 aprile l’intima ed accogliente sala “Leonardo da Vinci”, dei locali dell’Associazione MedmArte ha fatto da cornice alla prima delle otto  serate che fino al 16 giugno diletteranno l’esigente pubblico di “Frammenti d’Arte”, salotti letterari giunti alla quarta edizione ed ormai divenuti riferimento centrale e di assoluta rilevanza nel panorama delle proposte culturali Rosarnesi .

L’avvio della rassegna non poteva essere più coinvolgente ed in ragione del partecipato interesse manifestato dai presenti, provenienti da più parti del territorio calabrese ed anche dalla vicina Sicilia, ne ha, di certo, soddisfatto appieno le aspettative.

Ospite della serata è stata Marilena Cittadino, medico prestata all’arte della scrittura e della stessa divenuta interprete originale ed appassionata, autrice del romanzo “Dimitri e Lada” la cui trama narrativa affonda le proprie radici su un tema dibattuto che interroga e coinvolge le coscienze e le sensibilità individuali: l’amore omosessuale.

Già dalle prime battute, tuttavia, sotto l’abilissima conduzione di Ambra Miglioranzi, Presidente di MedmArte, e con il qualificato supporto di Giovanna Tutino che ha letto alcuni, salienti, brani tratti dal romanzo, l’autrice ha evidenziato come fatto puramente casuale e non volutamente previsto nella strutturazione del romanzo, il determinarsi dell’amore tra due giovani dello stesso sesso. Il risultato è un bellissimo romanzo, depotenziato di ogni altro contenuto che non sia l’attenzione sull’amore in quanto amore: unico, assoluto e privo di genere.

La piacevolissima serata è stata allietata dagli inframmezzi musicali della piccola Luciana Cunsolo, coadiuvata e guidata dalla sua insegnante Caterina Borgese direttrice dell’”Accademia Musicale Medmea”di Rosarno e che nel ricevere l’attestato di benemerenza dalle mani di Ambra Miglioranzi, ha suscitato l’ammirazione del pubblico presente affermando  di sentire, nel suonarlo, il violino come suo migliore amico.

Il prossimo, atteso, appuntamento con i salotti letterari di MedmArte è per giovedì prossimo 28 aprile con Loredana Mazzone che presenterà il libro “Scivolata su una buccia di banana”guida per risollevarsi dopo una delusione amorosa .

 

Articolo precedente Imprenditore vittima di usura, un arresto
Articolo successivoNasce Luegoz.com, il primo e-commerce realizzato interamente in Alternanza Scuola-Lavoro