InfoContact, Gianturco (UGL Tlc): Che fine hanno fatto gli aiuti deliberati dal consiglio comunale?

8

Riceviamo e pubblichiamo

Lamezia, 15 settembre – L’amministrazione comunale di Lamezia, continua a prendere in giro i lavoratori InfoContact. Dopo aver effettuato in pompa magna un Consiglio Comunale con 7 mesi di ritardo, ora, anziché applicare gli aiuti deliberati nel civico consesso, i nostri politici pensano ad altro.

Nella discussione del 28 luglio, si era deliberata una serie d’interventi a tutela dei lavoratori InfoContact, e dopo due mesi, ancora è tutto fermo. Che fine ha fatto il pullman che doveva accompagnare i lavoratori nella zona industriale? Come mai non è ancora arrivata la comunicazione del congelamento dei tributi locali promessi e deliberati dal consiglio comunale? Dobbiamo pensare che è stata l’ennesima presa in giro per i lavoratori o che l’amministrazione comunale ora ha altre priorità, come l’imminente campagna elettorale regionale e comunale? In ogni caso, la giunta comunale, sta dimostrando la sua incapacità amministrativa, a danno dei lavoratori già penalizzati dal crack finanziario.

Silenzio complice dell’opposizione. Normalmente, in politica, la funzione dell’opposizione è di vigilare sull’operato dell’amministrazione. A Lamezia invece opposizione e maggioranza governano insieme, e con accordi sottobanco, ingannano i cittadini.

Proprio in questi giorni, i lavoratori InfoContact, stanno percependo la metà dello stipendio e si trovano quindi ad affrontare le solite difficoltà. Chiediamo al sindaco Gianni Speranza, di attuare al più presto gli aiuti promessi.

 

Articolo precedente CGIL di Cosenza raccoglie le firme per il riferendum contro il fiscal compact
Articolo successivoLa Fondazione Pina Alessio Onlus prende posizione contro la macchina del fango versata su Don Antonio Scordo