Operazione Eclissi, 26 arresti per la cosca Bellocco. Arrestato anche il sindaco di San Ferdinando

30

Sin dalle prime luci dell’alba i carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria stanno eseguendo, nell’ambito dell’Operazione Eclissi ,26 decreti di fermo emessi dalla Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria a carico di appartenenti alla cosca di ‘ndrangheta dei Bellocco operativa a San Ferdinando e Rosarno.

Gli arrestati nell’operazione sono accusati a vario titolo di associazione a delinquere di stampo mafioso, traffico di droga, estorsioni, danneggiamenti, intimidazioni. Oltre ai fermi i militari operanti hanno altresì sequestrato aziende tra le quali ristoranti, negozi e attivita’ imprenditoriali.

Secondo le prime indiscrezioni sembrerebbe che tra le persone fermate questa mattina nel corso dell’operazione contro presunti espontenti della Cosca Bellocco ci sia anche il sindaco di San Ferdinando, Domenico Madafferi.

I nomi degli arrestati e i dettagli sull’operazione Eclissi che ha portato al fermo di ventisei persone verranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che sarà tenuta dal procuratore di Reggio Calabria dott. Federico Cafiero De Raho alle 10.30.

Madafferi è accusato di concorso esterno in associazione mafiosa. Il sindaco di San Ferdinando avrebbe favorito il rilascio di licenze e autorizzazioni per negozi nella disponibilità della cosca. oltre al primo cittadino sarebbero coinvolti anche altri amministratori.

Articolo precedente Villese, dichiarazioni del Presidente La Valle ed Antonio Sergi dopo la sconfitta con la Deliese
Articolo successivoNdrangheta Operazione Hybris, condannati imputati vicini alla cosca Pesce di Rosarno