Regione Calabria, dopo Oliverio anche Maiolo lancia la sua candidatura a Presidente

12

Riceviamo e pubblichiamo

L’indiscusso successo del PD alle ultime Europee 2014 si è manifestato in maniera insolita anche in Calabria. I nostri territori hanno sempre seguito una tendenza elettorale in contrasto con il dato nazionale. Questa volta ciò non è avvenuto. Il Partito democratico ha riscontrato un risultato eccezionale con un dato definitivo del 35,79% e, superando i 267.000 voti espressi, è il primo partito in Calabria. 

In questo scenario il Consigliere regionale del PD calabrese Mario Maiolo è il candidato che ha ottenuto più voti in Calabria, raggiungendo il numero record di 45.458 preferenze, attestandosi primo in un gran numero di comuni, primo tra i candidati del PD e tra i candidati di tutti i partiti.

Alla luce di tali risultati si è costituito il Comitato #xmaiolopresdente attraverso il quale chiediamo a Mario Maiolo la disponibilità a candidarsi alla Presidenza della Regione Calabria. Siamo più che mai convinti della direzione già intrapresa con il voto libero e consapevole espresso per Mario Maiolo alle scorse consultazioni elettorali e, con il presente appello #xmaiolopresidente, pensiamo di unirci ed esprimere la volontà di migliaia di cittadini calabresi che hanno intravisto e interpretato i segnali di un nuovo corso per la Calabria. Persone come noi, giovani, padri e madri, hanno deciso di afferrare per mano la speranza di poter incidere sul cambiamento che la nostra Regione aspetta da troppo tempo.

Pertanto, riteniamo sia un dovere non disperdere le energie positive raccolte intorno alla candidatura di Mario Maiolo e, soprattutto, intorno al voto espresso a conclusione di una campagna elettorale che ha condotto a un risultato unico. 

I Calabresi hanno dimostrato di saper scegliere e di amare la propria terra. Mario Maiolo incarna pienamente tutte le caratteristiche che sono utili a portare la Calabria a dialogare con il Paese e con l’Europa: correttezza, integrità, competenza, trasparenza, capacità di innovazione e amore per la nostra Regione.

È questo il momento, il tempo di alzare la testa, di ricominciare a sperare, di spalancare le porte al futuro, di coltivare un sogno per la nostra terra.

Articolo precedente Princi (Uil): No alle trattenute Irpef per i lavoratori in mobilità che partecipano ai tirocini della Regione Calabria
Articolo successivoDisoccupato minaccia suicidio salendo sul tetto del Municipio di Siderno