Rosarno, pubblicato bando per 25 tirocini formativi

32

È stato pubblicato sull’Albo pretorio dell’Ente, il bando per il reclutamento di 25 soggetti precedentemente inseriti nel bacino dei percettori di mobilità in deroga della Regione Calabria. Il Comune di Rosarno, infatti, è stato ammesso dalla Regione Calabria ad avviare i 25 soggetti in percorsi di politiche attive nella modalità dei tirocini. I progetti, avranno la durata di sei mesi ed ai tirocinanti verrà corrisposta un’indennità di 800 euro mensili e le domande potranno essere presentate, mediante apposita istanza pubblicata sul sito del Comune, entro le ore 13.00 del 18 maggio.

Possono presentare domanda, i soggetti precedentemente inseriti nel bacino dei percettori di mobilità in deroga che hanno acquisito lo status entro il 31 dicembre 2014.

Tra i criteri di preferenziali vi sono:  la residenza nel Comune di Rosarno o in Comuni limitrofi non distanti oltre 30 km; la minore permanenza nel bacino regionale delle deroghe ed i carichi familiari con eventuale indicazione dei soggetti disabili presenti nel nucleo familiare.

 

Si tratta di un’opportunità importante per 25 persone in difficoltà che mediante i percorsi attivati, riguardanti servizi di manutenzione, pulizia e supporto amministrativo, avranno un sostegno economico impegnandosi concretamente per il bene comune – ha affermato il Sindaco Giuseppe Idà – . Un’occasione che il Comune di Rosarno, in un momento di ristrettezze economiche, è riuscito a cogliere e che, grazie all’impegno ed alla collaborazione di tutti potrà consentire alla nostra Città di accelerare il percorso di lotta al degrado già avviato. 

Articolo precedente Cadavere rinvenuto a Nicotera, impossibile riconoscimento, necessaria estrazione Dna
Articolo successivoA Reggio Calabria XVI Memorial Ciccio Gatto