Taurianova – Varapodio, concluso con successo il cartellone di manifestazioni organizzate dal Servizio di Pastorale Giovanile

4

Si è concluso con successo il cartellone di manifestazioni organizzate dal Servizio di Pastorale Giovanile, guidato da don Leonardo Manuli, dedicato ai giovani e agli studenti.

   In occasione di questi eventi, sabato scorso, S.E. il Vescovo della Diocesi di Oppido Mamertina – Palmi, Mons. Francesco Milito, ha incontrato gli studenti a Taurianova durante un convegno nel quale, insieme all’on. Angela Napoli e al procuratore antimafia Rocco Cosentino, hanno discusso di legalità. Un incontro interessante dove i relatori hanno analizzato i caratteri della malavita organizzata e il suo impatto nella società, finendo per spiegare i vantaggi di condurre una vita nella legalità, sia dal punto pratico che, soprattutto, morale. In serata, sempre a Taurianova, seguitissima è stata l’animazione del gruppo Agesci tenuta presso la Villa Comunale di Taurianova.

   Ma il gran finale ha avuto luogo domenica a Varapodio, dove già dalla prima mattina sono accorsi centinaia di giovani provenienti da diverse città della Piana di Gioia Tauro.

   Qui, dopo l’animazione iniziale, ha avuto luogo la Santa Messa, introdotta da don Leonardo Manuli e celebrata dal Vescovo Milito che, durante l’omelia, si è rivolto ai giovani invitandoli a camminare sul sentiero della carità cristiana e a non avere fretta a crescere perché si rischia di bruciare tappe fondamentali per la propria crescita personale e deviare dagli insegnamenti del Cristo. Dopo i ringraziamenti di don Salvatore Tucci, titolare della Parrocchia che ha ospitato l’evento, i convenuti hanno trascorso il resto della giornata in diverse attività di animazione, organizzate dai diversi Movimenti e Associazioni cattoliche, con intermezzi di diverse testimonianze di fede, fra le quali quella di suor Angela, che all’uopo si è dimostrata anche un’oratrice efficace.

Gaetano Errigo

Articolo precedente Operazioni a Melito dei carabinieri, arresti e segnalazioni
Articolo successivoMessaggi hot alle alunne 14enni, arrestato professore