Tutta Italia “festeggia” il 4 Maggio. Ridurre il fenomeno ad una mera questione politica o geografica vuol dire essere miopi

207

 

TUTTA ITALIA FESTEGGIA IL 4 MAGGIO- Siamo sicuri che il problema sia stato l’ordinanza della Governatrice Jole Santelli? Napoli, Roma, Milano, Torino, Palermo. In tutta Italia, dopo oltre 50 giorni di reclusione, il 4 maggio, la gente è tornata sulle strade, lasciandosi andare purtroppo a gesti irresponsabili, assembramenti e tutto il resto. Gioia Tauro, che di certo non è in un altro pianeta, ha registrato assembramenti ingiustificabili sul Lungomare.

Il problema a mio modesto avviso risiede nella criticità della situazione che ci ha reso meno lucidi, penalizzando il senso civico che abbiamo mostrato in questi giorni di “clausura forzata”. Aggiungiamo anche il fatto che gli innumerevoli DPCM, spesso difficili da interpretare, hanno fatto sì che la confusione regnasse sovrana.

Lecchiamoci le ferite e proseguiamo il nostro cammino verso la normalità, tenendo alta la guardia, sensibilizzando la popolazione e sanzionandola nel caso non dovesse bastare.

Christian Carbone

Articolo precedente Assembramenti lungomare Gioia Tauro- tutti i VIDEO
Articolo successivoSaccomanno(Lega Rosarno) su Sindaco San Ferdinando: “Andrea Tripodi sinonimo di come la Calabria non possa crescere”