Analisi del voto delle primarie del Circolo Tematico PD Gioia (Porto, Trasporti e Logistica)

9

Riceviamo e pubblichiamo

L’analisi del voto delle primarie del PD – svolte a Gioia Tauro il 05 ottobre – dimostra ancora una volta la coesione e la stabilità del voto dell’area Renzi rappresentata dal circolo del PD  “Gioia cambia verso con Renzi”. Un voto che conferma, con i numeri, i risultati delle scorse primarie per il segretario regionale e che delinea un PD renziano  scevro da fonti esterne che hanno inquinato il risultato finale.

Ed allora: il candidato cuperliano Oliverio  è stato sostenuto dal consigliere provinciale di destra Rocco Sciarrone che, assieme ad alcuni noti esponenti del centro-destra storico gioiese ha fatto convergere oltre 500 voti sullo stesso su un totale di 808.

 Questo significa tante cose; la più importante e pertinente:

–      la coalizione formata dall’ex Sindaco Aldo Alessio, da Domenico Cento, dai fratelli Macino, dalla CGIL gioiese conferma un clamoroso flop politico: è sotto gli occhi di tutti che consensi non ne hanno a sufficienza e che pertanto, per avventurarsi nell’agone politico, sono costretti a cercarli altrove. Se il futuro candidato a Sindaco Aldo Alessio, e tutto il suo gruppo, riescono a far correre solo 200/ 300 voti hanno poco da festeggiare; diciamolo chiaro ed una volta per tutte: per apparire rappresentativi sono dovuti ricorrere all’aiuto  ed alla beneficienza del centro–destra che, anche in veste ufficiale, si è accodato a loro pur di “combattere” Bellofiore, visto come il fumo negli occhi per la sua impermeabilità a certe strane fagocitazioni.

 Il tentativo di sminuire la forza politica dell’ex Sindaco Renato Bellofiore, la cui area di riferimento ha ottenuto 667 voti, appare miseramente fallito; ci si domanda: davvero valeva la pena ricorrere a simili pastrocchi per ottenere, a riscontro, appena 140 voti in più? Hanno perso singolarmente (nessuno ha superato i 667 voti dell’area Renzi) e sicuramente hanno perso insieme sotto il profilo della coerenza e della morale politica e ideologica.

L’unico dato reale è quello che – confermando i risultati delle ultime primarie – vede l’area Renzi di Gioia Tauro, da noi rappresentata, costante nella progressione del proprio voto e libera da apparentamenti strani.

  Il circolo tematico PD area Renzi augura infine un buon lavoro al nostro candidato Oliverio.

 

La coordinatrice del circolo t. PD Area Renzi Gioia Tauro

Monica Della Vedova

Articolo precedente Primarie: D’Agostino a valanga, Bellofiore tiene, flop Tripodi
Articolo successivoGioia Tauro, l’area riformista del PD ringrazia gli elettori