Grande rinascita del Rosarno. Bene Nuova Gioiese, Cinquefrondi e Saint Michel

74

Questo turno senza Serie D, che osserva un turno di riposo, si è rivelato ricco di colpi di scena, ma anche di conferme, il risultato di giornata è quello maturato a Rosarno che si risolleva dopo una stagione tra molti bassi e pochissimi alti. Mentre le tre squadre al comando di Prima, Seconda e Terza Categoria non si fermano più.

Con la Serie D che riposa, si parte dall’Eccellenza dove la Cittanovese non va oltre il pareggio contro il Sambiase per 1-1, con i giallorossi che si vedono rimontare dai lametini il vantaggio che aveva acquisito inizialmente, cosi da rimanere al quinto posto, uno in meno dalla Paolana. Goleada pesante incassata dalla Taurianovese che subisce ben 7 reti dallo Scalea che rimane in terza posizione.

Vittoria di misura quella del Rosarno sul San Giuseppe per 3-2, con le reti di Oppedisano, Macri ed un autorete ospite, a regalare tre punti importantissimi in classifica ed agguantare la Serrese affondata per ben 6-0 dal Siderno. Vittoria che potrà essere fondamentale per i ragazzi di Russo in vista del recupero di mercoledì contro il Bocale al Giovanni Paolo II e cosi avvicinarsi a una salvezza fino a poco tempo fa insperata. Pareggio esterno a Croce Valanidi, quello della Laureanese in casa dell’Aurora Reggio col risultato di 1-1, punteggio importante per la Laureanese che vede sempre più vicina la salvezza aritmetica. Altra sconfitta per la Deliese contro il Bocale in casa dei reggini con un pirotecnico 4-2, risultato che condanna gli amaranto.

Campionato di Prima Categoria sempre più in mano alla Nuova Gioiese che grazie alla vittoria di ieri contro il San Giorgio per 2-0 aumenta il vantaggio sulla seconda in classifica Bianco lontana al momento 11 punti. Sconfitta pesantissima invece per il Real Melicucco che ne incassa ben 5 dal Palizzi in trasferta, con i bianco verdi che al momento sono in una situazione stabile al centro classifica. Non si è disputato il big match tra Val Gallico e Real Gioia per cause ancora sconosciute.

In Seconda Categoria continua per la retta via il Cinquefrondi , che vince anche contro l’Atletico Vena per ben 4-1 e si mantiene a distanza di sicurezza dalle due inseguitrici San Calogero e Pianopoli. Vittoria importantissima per la Koa Bosco che rientra in corsa per la salvezza tranquilla rifilando una manita al Mileto con un piede in Terza categoria. Mentre per la squadra dei giovani africani inizia ad aprirsi un spiraglio che potrebbe trasportare la squadra verso un obiettivo importantissimo come la salvezza.

In Terza Categoria continua incontrastato il cammino del Saint Michel nel derby contro l’Arcudace Palmi, terminato 3-2 a favore della formazione gioiese, che si riporta a +8 dalla seconda in classifica il Rosarno Calcio che ha osservato un turno di riposo. Chi ne approfitta della debacle dell’Arcudace è il Real Messignadi che sale al terzo posto dopo la vittoria interna per 6-3 contro il Seminara. Nell’ultimo posto valido per i playoff ne giova il Nuovo Polistena che vincendo per 3-1 lo scontro diretto contro il Primula Anoia , effettua il sorpasso sui biancoazzurri, solo come scontri diretti ma i punti sono uguali. Vittoria importante anche per l’Athletic Tiki Taka che agguanta Polistena e Anoia a quota 21, vincendo per 3-0 contro i Giovani Falchi ormai in caduta libera.

Francesco Tripodi

Articolo precedente Tenta di rubare tre bici, arrestato ventenne a Reggio Calabria
Articolo successivoLamezia, Ex Forza Nuova aderiscono a CasaPound