Reggio Calabria-Professore Università Mediterranea positivo Coronavirus

60

Un professore della Facoltà di Agraria dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria è risultato positivo al Coronavirus. Il docente siciliano, è attualmente ricoverato a Catania. A scopo precauzionale è scattato il sistema di prevenzione a Reggio Calabria. Le aule didattiche saranno chiuse da domani all’8 marzo a causa della disinfestazione per “misure precauzionali e di contenimento del rischio di contagio da Coronavirus”. A disporlo, con un proprio decreto, è stato il Rettore dell’ateneo reggino, Marcello Zimbone.
    Inoltre, il Rettore ha disposto che le programmate sedute di laurea sempre da domani e fino al prossimo 19 marzo, saranno effettuate soltanto con la presenza in aula degli studenti, mentre i parenti e gli ospiti potranno seguire le cerimonie dall’esterno della cittadella universitaria per mezzo di canali telematici predisposti.
    Il direttore del dipartimento di Agraria, dott. Giuseppe Zimbalatti, ha inviato una comunicazione a tutti i colleghi invitando coloro i quali avessero avuto contatti con il docente positivo al Coronavirus nei giorni successivi al 19 Febbraio, a “comunicarlo tempestivamente al proprio medico di famiglie, come da linee guida ufficiali emanate dagli organi preposti“.

 

 

Articolo precedente Premio Badolato, i calabresi lombardi premiano Klaus Davi
Articolo successivoGioia Tauro- incontro per trattare le modalità del Coronavirus