Tropea, sequestrato ristorante

13

Tropea (Vibo Valentia). La Guardia Costiera di Vibo Valentia ha sequestrato uno stabile nel porto di Tropea. Gli uomini della Guardia Costiera, infatti,  hanno notato la presenza di materiale edile e lavori in corso su un immobile, di proprietà dello Stato, e, attualmente, ricadente nel porto turistico dato in concessione cinquantennale alla società che lo gestisce.

Dopo i dovuti controlli, sono state rilevate modifiche apportate, sia all’esterno che all’interno, della struttura. I lavori erano stati commissionati da una ditta che aveva stipulato un contratto di locazione con la società che ha in concessione il porto turistico. Sprovvisti della necessaria autorizzazione, è emersa l’ipotesi di reato di “occupazione e innovazione abusiva di fabbricato insistente su suolo demaniale marittimo” e quella di “occupazione e innovazione abusiva di opere insistenti e incamerate tra quelle dello Stato”.   Per questo motivo i militari della Guardia Costiera, di concerto con il pubblico ministero della Procura della Repubblica di Vibo, il dottor Santi Cutroneo, hanno proceduto al sequestro preventivo dell’intero fabbricato di 260 mq circa.

Articolo precedente Locri, arrestate due persone per tentato furto aggravato, ricettazione violenza e resistenza a pubblico ufficiale
Articolo successivoCaso Scopelliti, i deputati Pd presentano interrogazione su caso Calabria