Esordio vincente in coppa per il Rosarno

68

CITTA’ DI ROSARNO – LAUREANESE 1-0

NUOVA ROSARNESE: Sgrò 6, Ruffa 6.5, Ciurleo 6 (6’st D’Agostino 6), Mercuri 6, Sangare 7, Paparatti 6.5, Capria 7, Pantano 7, Corrao 6.5 (17’st Mazzitelli 6), Macrì 7, Zappia 6 (12’st Carchedi 6).

In panchina: Furfaro, Mazzotta, Bellocco, Greco. Allenatore: Russo.

LAUREANESE: Romeo 5.5, Lamari 5.5, Caratozzolo 6 (28’st Germanò 5.5), De Masi 5.5, Antonelli 5.5, Scigliano 5.5 ( 9’st Garcea 5.5), Carbone A. 6, Carbone V. 5.5, Saffioti 6, Denaro 6, Spurio 5.5 (17’st Cambrea 5.5).

In panchina: Romeo, Dromi, Mandaglio, Mazzotta. Allenatore: Nocera.

ARBITRO: Perri di Lamezia Terme 6.

ASSISTENTI:  Roperto e Crosta.

MARCATORI: 39’st Pantano (R).

NOTE: Ammoniti Pantano, Zappia (R), Antonelli, Scigliano, Carbone V., Denaro (L). Angoli 3-2 Rosarno. Recupero 0’ e 3’. Spettatori 200 circa.

Partenza positiva per il Città di Rosarno davanti al proprio pubblico alla prima uscita stagionale  contro una buona Laureanese. Formazione di casa subito pericolosa già al 2’ con Macrì che riceve un ottimo lancio a centro area da Zappia, staccando di testa un pallone insidioso per Romeo che smanaccia con la mano di richiamo a lato evitando il peggio. Subito questa prima occasione si entra nella fase di studio fra le due squadre fin quando giunti al 24’ la Laureanese trova una nitida occasione da gol con Denaro sugli sviluppi di un calcio di punizione sul secondo palo che però non impensierisce un impeccabile Sgrò che la devia sulla traversa. Ritorna all’attacco il Rosarno che inizia ad aumentare i ritmi di gioco e al 32’ in occasione di un calcio di punizione, Pantano scodella in area  un ottimo pallone per Corrao che svetta in area e di testa indirizza il pallone in porta andando a sbattere sulla traversa che nega il meritato vantaggio amaranto. Terminata la prima frazione sullo 0-0, si passa alla ripresa dove Russo e Nocera effettuano dei cambi in modo da dare forze fresche alle proprie manovre, dove non si hanno occasioni ma solo delle ripartenze stoppate dalle due difese in maniera egregia, ma a pochi minuti dal termine il Rosarno con il duo Macrì-D’Agostino effettuano una serie di passaggi perfetta che termina con l’inserimento in area di Macrì che viene atterrato da De Masi dopo aver subito in tunnel dal giovane rosarnese, cosi da conquistare un penalty importantissimo che viene trasformato da Pantano. Ma nei minuti di recupero si fa avanti la Laureanese  con Carbone che serve perfettamente in area Saffioti, e il bomber giallonero non riesce a sfruttare al meglio il pallone perdendo l’occasione del pareggio.

Nel contesto generale ottima prova del Rosarno in vista del prossimo delicatissimo impegno in programma domenica in casa del Sambiase, dove i ragazzi di Russo si giocheranno il tutto per tutto visto che non ha nulla da perdere, anzi darà il suo biglietto da visita alle concorrenti di Promozione e dimostrare che Rosarno è ritornata e ritenersi pronta a fare un campionato di tutto rispetto vendicando la precedente pessima stagione, dove l’allenatore può puntare su gente d’esperienza come Paparatti, Pantano, Mercuri, Bellocco, Sgrò, Sangare, Carchedi e Greco e sulle giovani promesse Macrì, D’Agostino, Capria, Zappia, Corrao e Ruffa che ieri hanno dimostrato di essere gente che ha tutte le basi tecniche e tattiche per disputare la Promozione e che insieme ai veterani potranno crescere degli ottimi calciatori.

Francesco Tripodi

Articolo precedente Incidente sul lavoro, uomo schiacciato da mezzo
Articolo successivoTrovato con cocaina, marijuana ed hashish in casa