La Futsal Rosarno incassa una goleada dal Futura Energia Soverato che approda in C1

86

FUTURA ENERGIA SOVERATO – FUTSAL ROSARNO  12-4

Marcatori: 6’ Fazzari D. (FR), 8’ Donato (S), 16’ Ranieri (S), 19’ Castano (S), 26’ Larosa (FR), 27’ e 29’ Staglianò (S), 31’ Donato (S), 33’ Parafrati R. (S), 34’ Donato (S), 45’ Galati (FR), 46’ Ranieri (S), 49’ Zito (FR) (R), 52’ Castanò (S), 58’ Raffaele (S), 59’ Donato (S).

 Al Palazzetto “Franco Scoppa” di Soverato gremito di spettatori, quasi 500 persone, il Futura Energia Soverato conquista anche matematicamente il campionato e la promozione in Serie C1 meritatamente visto quello che i ha dimostrato per l’intera stagione la squadra allenata da mister Catuogno, che è riuscito a plasmare una squadra invincibile, grazie anche al valore di ogni calcettista che ha a disposizione, su tutti i due bomber Donato e Ranieri che in questa stagione hanno dimostrato di essere di categoria superiore. Parte bene il Soverato che sin da subito mette in difficoltà la squadra di mister Cannizzaro, ma al 6’ ci pensa il bomber Fazzari D. ad aprire la giostra dei gol con una azione da cineteca che inizia da capitan Cannizzaro che serve con un tocco perfetto il 5 rosarnese che beffa il portiere biancorosso con un pallonetto a mezza altezza, ammutolendo il pubblico di casa. Passano solo due minuti e ci pensa il bomber Donato a riportare il risultato in parità con un tiro al volo rende la conclusione imprendibile per Marafioti. Superato il quarto d’ora il Soverato passa in vantaggio di due gol nello spazio di 3 minuti tra il 16’ e il 19’ con le reti di Ranieri e Castanò. Risponde al 26’ Larosa con approfittando di una respinta sul tiro di Fazzari D. dopo aver creato una giocata unica nel suo genere che ha fatto incantare il pubblico sulle tribune, prima del definitivo 5-2 a favore dei padroni di casa con la doppietta di Staglianò nei minuti finali della prima frazione. Seconda frazione a tinte biancorosse che nei primi 5 minuti mette al sicuro la gara con due reti di Donato separate dal gol di Parafrati R., dove la seconda rete spettacolare di Donato al 34’ infiamma il Franco Scoppa, il quale stoppa di petto e al volo colpisce di potenza la sfera insaccandola in rete. Prova quanto meno a reagire la Futsal Rosarno, con Galati che sigla la terza rete per la formazione reggina, al 45’ Galati servito da Fazzari D., appoggia la sfera in rete. Passano solo pochi minuti e di nuovo il tandem Fazzari D. – Galati a farsi pericoloso, in occasione di un calcio d’angolo il numero 5 rosarnese,  alza il pallone al giovane pivot che colpisce la palla al volo da oltre 15 metri andando a sbattere sull’incrocio che nega la gioia della doppietta all’esordio. Ma nei minuti finali c’è solo il Soverato in campo dove il pubblico assiste allo show dell’infallibile duo Donato – Ranieri, che mettono la parola fine a questa spettacolare partita che proclama il Futura Energia Soverato campione del girone B di Serie C2 con 5 giornate d’anticipo, approfittando del turno di riposo della Ludos, ed approdare al prossimo campionato del girone unico di Serie C1.

Al termine della gara grandi festeggiamenti al Palazzetto “Franco Scoppa” di Soverato, dove la dirigenza e mister Catuogno sono orgogliosi dei propri ragazzi, e che puntano a disputare un degno campionato di C1 la prossima stagione, chissà forse ripercorrendo le fasi di questa stagione, visto che nel corso di due soli anni è riuscita a salire incontrastata dalla Serie D alla C1.

 

Futsal Rosarno invece che ha ancora possibilità di salire di qualche posizione in classifica, nei 5 turni che le rimangono a disposizione con la prossima tappa che sarà il confronto casalingo contro il Futsal Locri, per poi proseguire con la trasferta di Vibo, il match interno con la Sensation Profumerie, l’ultima trasferta di questa stagione a Polistena contro il Polistena C5, ed infine chiude il campionato in casa contro il  Filadelfia. Calendario abbastanza favorevole dunque per i ragazzi di mister Cannizzaro che giungono a questo ultimo atto di stagione con la consapevolezza che possono raggiungere i playoff magari disputando la semifinale in casa.

Francesco Tripodi

Articolo precedente Rosarno, i genitori della scuola elementare di Maria Zita lamentano le condizioni del piazzale
Articolo successivoCaporalato, controlli a Rosarno, San Ferdinando, Melicucco, Laureana e Gioia Tauro