Rosarno Calcio a forza 6, Cinquefrondi e Nuova Gioiese ad un passo dal titolo

35

Giornata favorevole solo per alcune squadre nella domenica delle Palme, dove si registrano molte vittorie nelle categorie più basse, e continuano per la retta via Nuova Gioiese e Cinquefrondi ad un passo dalla conquista del campionato. Mentre sempre più allo sbando la Palmese che dopo le smentite sull’esonero di mister  Salerno non riesce a vincere.

Entrando nel dettaglio in Serie D tra le calabresi può gioire solo la Vibonese che passa sul campo del Due Torri col risultato di 2-0 e scavalca il Reggio Calabria sconfitto nella gara interna contro lo Scordia per 1-0. Cade anche la Palmese in casa dell’Agropoli per 1-0 e che condanna ulteriormente la compagine nero verde a giocarsi i playout in trasferta. Pari indolore quello Roccella e Rende terminato 1-1, mentre la Vigor ritorna in ultima posizione col pareggio maturato in casa della Leonfortese (0-0), anche se a sei giornate dal termine tutto può succedere.

Non va oltre l’ 1-1 la Cittanovese in casa del Roggiano, che al momento mette i giallorossi fuori dai giochi in chiave playoff per la differenza dei punti sul Castrovillari che si trova ad 11 lunghezze. Altro ko per la Taurianovese che incassa tre gol dal Isola Capo Rizzuto.

In Promozione ritorna alla vittoria la Deliese che con un netto 4-0 si disfa della Bagnarese, vittoria importante per gli amaranto con l’intento di potersi tenere nel’orbita playoff, approfittando della sconfitta del Siderno in casa della Laureanese con un pesante 3-1, cosi da centrare la salvezza con tre giornate d’anticipo e terminare la stagione in maniera assolutamente tranquilla. Sconfitta dolorosa per il Rosarno  da parte del Soriano (4-1) che va alla caccia dei playoff trovandosi a -7 dal Siderno, e puntare di giocare in casa contro i ragazzi di mister Nocera, dove a 3 giornate dal termine saranno importanti questi 270 minuti per decretare i verdetti. Vittoria importante del Locri sulla Villese per 2-0, con gli ionici vicinissimi alla conquista del titolo e della promozione in Eccellenza già dalla prossima giornata in casa del Rosarno approfittando del turno di riposo del Siderno.

In Prima Categoria vittoria decisiva della Nuova Gioiese nel derby contro il Real Melicucco per 2-1, che proietta le aquile viola alla conquista del campionato già dalla prossima giornata a 3 gare dal termine della stagione, cosi da completare un cammino strepitoso sempre da capolista. Vittoria importante anche per i cugini rossoblu del Real Gioia che vincono 3-0 contro l’Antonimina e vanno alla caccia del 4° posto lontano 4 punti, e può approfittarne avendo a disposizione ancora 1 gara più da giocare rispetto alle altre. Vince anche il San Ferdinando col minimo risultato di 1-0 sul San Gregorio D’Ippona che da un po’ di linfa ai giallorossi evitando di incappare nella zona rossa.

In Seconda Categoria vittoria del Cinquefrondi sul Serrata per 4-3, che viaggia di pari passo dal San Calogero, vittorioso contro il San Pietro, e a due giornate dalla fine il calendario sembra favorevole al Cinquefrondi rispetto ai vibonesi che hanno il big match contro il Pianopoli. Vittoria importantissima anche per il Koa Bosco alla seconda consecutiva in casa del Jacurso per 1-0, portandosi ad un passo dalla salvezza visto che la prossima giornata ci sarà il match salvezza tra le mura amiche contro l’Allarese.

In terza Categoria riposa il Saint Michel, che la prossima giornata potrà festeggiare la conquista del titolo, staziona senza sosta il Rosarno Calcio che con un tennistico 6-0 affonda il Tiki Taka grazie alle doppiette di Gioffrè e Morrone divise dalle reti dell’inossidabile Zangari e  di Pepè a regalare 3 punti importanti alla compagine medmea. Vince anche il Real Messignadi contro il Primula Anoia per 2-0 e approfitta della sconfitta dell’Arcudace Palmi in casa del Seminara  per 3-1. Per cui si prospettano tre giornate dove potrebbe giocarsi solo la finale Playoff tra il Rosarno Calcio e il Messignadi.

Francesco Tripodi

Articolo precedente Sorpreso a rubare in scuola, arrestato 31enne
Articolo successivoIncidente sulla SS106 Jonica, 4 persone ferite