Rosarno, Cusato (FI): predisporre programmazione su sicurezza ed idoneità igienico sanitaria dei plessi scolastic

13

Prima dell’inizio dell’anno scolastico, è opportuno predisporre una adeguata programmazione al fine di evitare il ripetersi di problematiche che puntualmente si ripresentano con l’apertura dei plessi scolastici, prevedendo ed intervenendo fin da subito alla risoluzione delle stesse con congruo anticipo.

Mi riferisco in modo particolare alle norme sulla sicurezza e idoneità igienico sanitaria dei plessi scolastici  a tutela della salute e della incolumità degli alunni, del personale ivi operante e di chi a qualunque titolo frequenti gli stessi.

Pertanto, ritengo necessario e porgo invito all’amministrazione comunale di attivarsi nel merito, predisponendo tra l’altro, le necessarie verifiche circa la regolarità degli impianti quali: elettrico, idraulico e termico.

Si sollecitano, altresì, gli interventi strutturali tendenti ad individuare, negli stessi plessi scolastici, idonei locali da adibire e dimensionare a sala mensa scolastica per il servizio refezione anche in virtù di quanto successo di recente a seguito dei controlli esperiti dal N.A.S. –Carabinieri e dai Tecnici della Azienda Sanitaria di Reggio Calabria.

Il Consigliere di Minoranza di Forza Italia

Enzo Cusato

Articolo precedente Stocco&Stocco, collaboratore rapinato a Rosarno
Articolo successivoSan Ferdinando, “contro tutti i barbari” il sindaco Tripodi risponde all’opposizione