Rosarno, vandalizzato campo sportivo

202

L’ASD Rosarno Calcio, attraverso un post sulla propria pagina Facebook ha denunciato quanto accaduto al campo sportivo, dove ignoti hanno abbandonato rifiuti e distrutto le griglie delle canalette per l’acqua poste ai bordi del terreno di gioco.

“IL CAMPO SPORTIVO VA CHIUSO! Ed è necessaria l’installazione delle telecamere. Non è il primo, ma dobbiamo fare in modo che sia l’ultimo degli atti vandalici che lo coinvolgono. Abbiamo fatto richiesta al comune affinché la struttura venga chiusa e possa essere consentito l’accesso alle sole squadre affiliate ad un qualsiasi campionato. In qualità di società capofila stiamo provando a renderla più decorosa e pulita. Sarebbe opportuno non vanificare tutti questi sforzi, e considerato che il comune non può permettersi un custode fisso, riteniamo che la migliore soluzione sia quella di dotare ciascuna società richiedente di un mazzo di chiavi per consentirne l’accesso. Le stesse saranno responsabili nelle ore in cui impegneranno il campo. La squadra subentrante, nel caso in cui non dovesse trovare tutto pulito ed in ordine, dovrà prontamente segnalarlo. Chiediamo, pertanto, sin da ora, un incontro con tutte le società interessate a far uso della struttura, con previsione di esclusione di chi non parteciperà alla riunione. Purtroppo in un paese incivile non c’è altra soluzione. In questi anni in cui il campo è stato aperto a tutti, abbiamo visto:

– persone portare i cani a fare i bisogni sul terreno di gioco;

– bambini entrare con bici, moto , ecc.

– “mortazzi” di fame andare a rubare negli stanzini. Dispiace per chi ne fa uso senza arrecare danni, ma la situazione non è più sostenibile. Troppe volte siamo costretti a sistemare a spese nostre. Di telecamere ne è pieno il paese. Di certo non farebbe scalpore installarne altre 4.”


Giada Zurzolo

Articolo precedente Sequestro beni per 10 mln di euro ad imprenditore
Articolo successivoRevocato divieto dimora Lucano