Nicotera, assolto Francesco Costa

28

La prima sezione della Corte di Appello di Catanzaro, in accoglimento delle argomentazioni difensive formulate dal  difensore di fiducia, avv. Francesco Capria, ha assolto Costa Francesco, daNicotera.

La vicenda traeva origine da una perquisizione effettuata dai Carabinieri di Nicotera all’ interno dell’ abitazione e di alcune pertinenze in uso al Costa Francesco, all’ interno delle quali venivano  rinvenute  9 “ dosi da strada”  di cocaina, circa 11 gr. di marijuana, un giubbotto anti-proiettile, delle manette, delle tende termiche ed alcune lampade termiche.

All’ esito dell’ giudizio di primo grado il Gup di Vibo Valentia  condannava il Costa ad un anno e otto mesi di reclusione. 

La Corte di Appello, condividendo l’ impugnazione proposta dall’ avv. Francesco Capria che evidenziavano la nullità dell’ atto di campionamento della sostanza e l’ assenza di elementi da cui ricavare che la sostanza rinvenuta fosse destinata alla spaccio, assolveva l’appellante poiché il fatto non è previsto dalla legge come reato.

Articolo precedente Tentata truffa, arrestato consigliere comunale di Cinquefrondi
Articolo successivoSoccorsa barca con 40 migranti