Rosarno, Forza Italia 2.0 “allibiti da inspiegabili decisioni amministrazione Idà”

9

Il Sindaco Idà ha spiegato le ragioni della virata a 360° sui fondi per la realizzazione del Centro Sperimentale in Agricoltura: 1. Costi elevati di gestione; 2. Inutile non potendo dare risposte concrete agli agricoltori; 3. Necessità di intervenire con opere primarie nella città. Senza alcuna polemica pensiamo che il Sindaco e la sua amministrazione non conoscano il funzionamento e l’importanza di una struttura di tal tipo. Dinnanzi, quindi, a tale palese incompetenza è inutile parlare ai sordi: non sentirebbero mai! Vogliamo solo ricordare al Sindaco, dalla memoria molto corta, che:

Non aggiungiamo altro, se non l’indignazione di questa minoranza che rimane allibita dinnanzi a tali inspiegabili cambiamenti e decisioni che tendono, certamente, a favorire un “ambiente esclusivo” rispetto a migliaia di famiglie in difficoltà e che non riescono nemmeno più a sopravvivere.

Sulle giustificazioni è sufficiente precisare: 1. La gestione è autonoma e segue la specialità dell’intervento; 2. La sperimentazione attrarrebbe l’interesse nazionale e potrebbe suggerire agli agricoltori colture nuove e redditizie; 3. Le opere primarie si eseguono con gli oneri di urbanizzazione che vengono pagati dai cittadini allorquando presentano una richiesta di concessione edilizia ovvero con progetti di riqualificazione a livello regionale, nazionale e comunitario

Ecco spiegate, forse, le ragioni dell’impedimento ad un Consiglio Comunale aperto sulla crisi agrumicola!

Lì, 27.04.2017.

Articolo precedente Calabria, regione europea con maggior tasso disoccupazione
Articolo successivoRosarno, inaugurata palestra Istituto comprensivo Marvasi Vizzone